RETI: Ippolito, Spitaletta, Ippolito, Bettarini
TREQUANDA: Neri, Borgogni (46' Hilla), Sgaragli, Nandesi, Dyla, Baldassarri, Spitaletta (65' Bettarini), Bengasini (74' Batini), Leti (76' Maramai), Ippolito (61' Paolucci), Camilloni. A disp. Pyda, Formichi J., Bakkay, Formichi F.. All.: Bruschi.
PIEVESCOLA: Siracusa, Pittaro, Mangivacchi (56' Di Fonzo), Tramonte (57' Cappalbo), Valentini G., Ticci, Salvadori, Calamassi, Valentini T., Dia (60' Tavolucci), Abate (46' Sangermano). A disp. Poli. All. Giorli.
ARBITRO: Funicella di Firenze
RETI: 11' rig. e 48' Ippolito, 32' Spitaletta, 75' Bettarini
NOTE: 58' espulso Valentini G.
La Voluntas conquista la decima vittoria casalinga con l'ottavo clean sheet casalingo, ma cosa più importante di tutte riagguanta la terza posizione in classifica. I padroni di casa si presentavano a questa gara con tutti i favori del pronostico, ma poteva essere una di quelle partite trappola in cui l'approccio era fondamentale per poter orientare il risultato. In effetti dopo i primi minuti equilibrati ad uno primi spunti offensivi dei rossoblu l'incontro si è subito indirizzato verso la vittoria del Trequanda, che poi già nella prima frazione ha chiuso l'incontro. Inizio di gara pimpante da parte del Pievescola che già al 3' con Salvadori costringe Neri ad una deviazione in angolo, con un tiro al volo da fuori area. Scampato il pericolo la Voluntas inizia a proporre le sue trame di gioco e al 11' Camilloni lanciato sulla destra brucia il proprio avversario diretto, che nel tentativo di fermarlo commette fallo in area di rigore. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Ippolito trasforma con un tiro angolato su cui Siracusa non può fare nulla. I padroni di casa continuano a mettere in difficoltà la difesa degli ospiti e al 32' arriva il raddoppio con Spitaletta che in area di rigore è lesto a sfruttare un rimpallo conseguente ad un tiro di un suo compagno e a battere il portiere avversario. Sul finire della prima frazione al 48' Spitaletta si trasforma in uomo assist per Ippolito, che non si fa pregare scoccando un tiro in diagonale che si insacca sul palo opposto. Si va così al riposo con la gara che sembra già chiusa sul punteggio di 3 a 0. Nella ripresa dopo pochi minuti gli ospiti rimangono in inferiorità numerica e la rimonta che sembrava già una montagna da scalare diventa impossibile. L'incontro che come già detto aveva un impronta ben precisa in favore dei rossoblù, diventa ancor di più a senso unico con varie iniziative sfumate per qualche imprecisione al tiro o nel passaggio finale. Al 75' arriva il poker per il Trequanda, Camilloni dalla destra tira in porta cogliendo la base del palo, la palla perviene a Bettarini che da pochi passi sigla il 4 a 0. I padroni di casa continuano ad attaccare ma senza riuscire ad centrare con pericolosità la porta difesa da Siracusa.