• Seconda CategoriaM
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RADICONDOLI
    Giacomini
    Livi
    Pedani
  • 3 - 0 07/01/2024 14.30.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA

Commento


RETI: Giacomini, Livi, Pedani
RADICONDOLI: Paradisi, Marsicano, Giorli (46' Torsellini), Conti S., Parigi, Bartali, Conti G. (60' Livi), Giacomini (82' Massa), Bartalini (78' Pedani), Guarino (72' Tinnirello), Giovenco. A disp.: Klak, Calà Campana, Chiantini. All.: Calà Campana.
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Borgogni, Hilla (87' Lorenzini), Nandesi, Formichi F. (71' Leti), Baldassarri, Bakkay (82' Camilloni), Bengasini (78' Paolucci), Boccini, Ippolito (85' Bettarini), Dyla. A disp.: Palazzini, Sgaragli, Maramai. All.: Bruschi.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: 55' Giacomini, 70' Livi, 79' Pedani.



Il Trequanda esce sconfitto dalla sfida con la capolista con un punteggio immeritato, ma disputando però un buon primo tempo che ha messo in difficoltà i padroni di casa. La colpa degli ospiti è stata di non concretizzare nella prima frazione la mole di gioco sviluppata, addirittura non impegnando mai il portiere avversario. Nella ripresa il Radicondoli è entrato più determinato e ha saputo costruire la propria gara sull'eurogol di Giacomini, sfruttando poi le occasioni createsi chiudendo così l'incontro. Nella prima frazione i rossoblu hanno imbrigliato l'attacco dei rossoneri non concedendo nessuna occasione pulita e costringendo gli avversari a tentativi velleitari da fuori area o in qualche mischia. Sul fronte opposto il Radicondoli, seppur più prestante fisicamente, ha sofferto il palleggio degli avversari concedendo però poche opportunità agli avversari, che oltretutto non sono riusciti mai ad inquadrare pericolosamente la porta. Nella ripresa la Voluntas riparte da dove concluso la prima frazione, ma i padroni di casa sembrano più decisi e al 52' c'è una prima avvisaglia del vento che sta cambiando. Su una ripartenza conseguente ad un calcio da fermo degli ospiti la palla viene messa sul secondo palo dove Conti G. si fa trovare pronto di testa all'appuntamento per quello che sembra il vantaggio dei padroni di casa, ma incredibilmente la palla si stampa sulla traversa e l'azione sfuma. Passano solo tre minuti e al 55' su un rinvio errato della difesa rossoblù la palla capita nella zona di Giacomini che non ci pensa due volte e da fuori area lascia partire una sassata che non lascia scampo a Neri. Lo svantaggio disunisce la squadra rossoblu che per alcuni inuti soffre la pressione degli avversari, senza riuscire a costruire una reazione efficace. Al 70' arriva il raddoppio con Livi che di testa da distanza ravvicinata batte di nuovo il portiere avversario. Il doppio svantaggio sembra fornire una scossa al Trequanda, ma tutto ciò si spegne sulla granitica difesa del Radicondoli e così al 79' il neoentrato Pedani mette la sua firma sulla vittoria andando a concludere da pochi passi un cross dalla destra. Gli ultimi minuti sono poco significativi con entrambe le squadre stravolte dalle varie sostituzioni e senza episodi da segnalare.