RETI: Taoussi, Biancucci, Kheniene, Bonci
POPPI: Castellani, D'Elia, A. Dobos, Nassini, M. Dobos, Cazacu, Cresci, Fani, Fiorini, Berberi, Michelacci. A disp.: Frittelli, Mellini, Catignano, Biancucci, Taoussi, Mazzi, Tamborrini, Giovannelli, Shabani. All.: Certini
PIEVE AL TOPPO: Laurenzi, Ermini, Tizzi, Bennati, Credendino, Razzoli, Tani, Casucci, Kheniene, Bonci, Andreini. A disp.: Ralli, Marchetti, Magnani, Sottile, Ricucci, Panichi, Casini. All.: Cannata (Narducci squalificato)
ARBITRO: Fabio Nesi di Pistoia
RETI: 2' Kheniene, 80' Biancucci, 86' Taoussi, 89' Bonci.
Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, il Poppi sfiora l'impresa contro il Pieve al Toppo. Giocando in dieci uomini per tutto il secondo tempo a causa di due espulsioni e sotto per 1-0, riesce a ribaltare il risultato, fino al pareggio subìto ad un minuto dal termine del tempo regolamentare. Già al 2' in vantaggio gli ospiti con Kheniene, il quale servito di tacco da un compagno al centro dell'area di rigore non ha difficoltà a battere Castellani. Al 7' sbanda ancora la difesa dei casentinesi, ma Andreini spreca una facile occasione calciando alto. La replica dei padroni di casa all'11' con Michelacci che calcia a lato dal limite. Al 40' Poppi in dieci per l'espulsione di Cresci, doppio giallo per lui. Ma nel recupero del primo tempo accade l'altro episodio che condiziona la partita dei padroni di casa. Il direttore di gara manda i giocatori al riposo mentre Michelacci è lanciato verso la porta ospite, provocando le proteste dello stesso attaccante azzurro che viene espulso. Il Poppi resta dunque in nove uomini per tutta la ripresa, complicando una situazione già in salita. Il Pieve al Toppo cerca inevitabilmente di amministrare il vantaggio, forte della doppia superiorità numerica, ma senza tenere conto dell'orgoglio ferito dei padroni di casa, capaci di tirare fuori grinta e carattere per rimettere in piedi una partita che sembrava ormai segnata. Prima vanno vicini al pari al 52' con Fiorini di testa, poi al 66' con una punizione di Cazacu e al 77' con una doppia occasione per Berberi e ancora Fiorini. Il neoacquisto classe 2004, che ha sfoggiato una prestazione degna di nota. Infine, all'80', il meritato pareggio del Poppi grazie al gran tiro di Biancucci che supera Laurenzi. Le speranze di una rimonta si fanno sempre più vive, e il coraggio non manca ai padroni di casa, che gettano il cuore oltre l'ostacolo trovando l'incredibile gol del 2-1 all' 86' con Taoussi, appena entrato in campo. Il suo è un gol meraviglioso dal limite dell'area e fa esplodere di gioia una festa che dura poco: all'89' Bonci colpisce alle spalle di Castellano e sigla il definitivo 2-2. Per i ragazzi di mister Certini rimane l'amaro in bocca per una vittoria assaporata e sfuggita all'ultimo minuto, ma rimane anche la consapevolezza di aver dimostrato tutte le qualità di un gruppo valido, meriti che sono usciti fuori in una situazione altamente sfavorevole.