• Seconda CategoriaI
  • 14/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAGGINALE
    Dreoni
    Tendi
  • 3 - 3 14/04/2024 15.30.00
  • MOLINENSE
    Casini Benvenuti
    Forte
    Innocenti
    Guidi

Commento


RETI: Dreoni, Casini Benvenuti, Tendi, Forte, Innocenti, Guidi
SAGGINALE: Scarpelli, Paoli, Tendi, Fabbiani, Pieri, Ballini, Ermini, Ciolli, Casini Benvenuti, Susini, Gori. A disp.: Bandini, Tagliaferri, Innocenti, Pini, Maretti, Bertolacci, Capecchi, Dreoni, Corsi. All.: Alfredo Sansone.
MOLINENSE: Marinai, Ceni, Pelli, Bianchi, Caioli, Galeotti E., Pardi, Tognaccini, Forte, Galeotti G., Salvadori. A disp.: Sieni, Baffoni, Carli, Celli, Fagorzi, Filippi, Guidi, Innocenti, Michelassi. All.: Fabian Cecchi.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: 6' Forte, 16' Casini Benvenuti, 22' Tendi, 65' Dreoni, 90'+4 Innocenti, 90'+5 Guidi.



Tanto va a finire sempre così, che tra i due litiganti il terzo gode. La terza della classe, il Sagginale, e la prima della classe, la Molinense, plasmano un contenzioso infuocato e pirotecnico, dandosele di santa ragione ma favorendo solo il terzo incomodo: la Gallianese. Perde infatti la vetta la compagine di mister Cecchi, arenatasi su un 3-3 non scontato nell'ampio risultato ma forse prevedibile nella sua essenza. Un'espulsione per parte (Galeotti Emanuele al 31' e Fabiani al 41') è l'aspetto che più inquadra il grande tasso agonistico della sfida. I primi venti minuti abbondanti di gara sono un acchiapparsi a vicenda: prima Forte al 6' porta avanti i suoi, poi Casini Benvenuti al 16' pareggia e infine Tendi al 22' firma il sorpasso del Sagginale. Nella seconda metà, invece, si gioca poco, visti i tanti scontri che spezzettano il fluire della contesa. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più convinti, più solidi e più composti, limitando al massimo le sortite offensive degli avversari. Intorno al 65', poi, Dreoni imbecca anche il 3-1 che fa assaporare un qualcosa di simile alla vittoria. Niente di più sbagliato però. Nei sei minuti di recupero concessi dal signor Ambrosini succede infatti di tutto. Al quarto minuto addizionale Innocenti infiamma i suoi con la rete del 3-2 e sessanta secondi dopo ecco il miracolo: Guidi G., da calcio d'angolo, pennella la sfera per Guidi, che impatta bene e firma il clamoroso 3-3. Incredibile ma vero, nell'ultimo giro di lancette disponibile la Molinense per un soffio non centra l'impresa epica; lanciato solo in contropiede, Guidi non riesce a battere Scarpelli chiudendo di fatto sul pareggio un match che sarebbe potuto finire con qualsiasi altro esito.