• Seconda CategoriaI
  • 11/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 0 - 0 11/02/2024 15.00.00
  • GALLIANESE

Commento


PELAGO: Manzini, Tanini, Martini, Staccioli, Innocenti, Aquilina, Torrini, Guidotti, Lanzini, Muzzi, Fantechi. A disp.: Centola, Dreucci, Barbaro, Schievenin, Landini, Torrini, Algozzino, Meminas, Lottini. All.: Mini.
GALLIANESE: Romei, Zoppi, Pierottoli G., Pierottoli P., Del Mazza, Serotti, Simiele, Colzi, Agonigi, Sokoli, Mattoni. A disp.: Notari, Maretti, Mengoni, Baldini T., Cirillo, Baldini J., Parrini, Focardi. All.: Cipollone.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
NOTE: espulsi Manzini, Staccioli, Mengoni, Baldini Tommaso.



E' uno 0-0 indice di una partita maschia in quel di Pelago, complice un campo al limite della praticabilità e già provato da altre gare giocate nel weekend. Ne deriva così una sfida avara di emozioni da goal ma combattuta a metà campo; una sfida sostanzialmente d'altri tempi. Nella prima frazione è il Pelago ad aprire le danze ma Lanzini spara a lato da buona posizione. Poi viene fuori la Gallianese che, alla fine del primo tempo, ha l'occasione più ghiotta della partita. Mattoni va via sul fondo e mette in mezzo per Agonigi, il quale colpisce a botta sicura ma prende in pieno Manzini in uscita. Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente e non si segnala quasi nulla fino ai minuti di recupero. Su una punizione dalla trequarti, Mengoni colpisce di testa e Manzini mette in angolo. Prima del corner alcuni giocatori vengono in contatto in area e si accende una mischia. Ne fanno le spese Manzini e Staccioli nel Pelago e Baldini Tommaso e Mengoni nella Gallianese, che si vedono sventolare il rosso diretto dal direttore di gara. Riportata la calma, c'è solo il tempo di battere l'angolo e sentire il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità. Un pareggio indolore questo per la compagine di mister Cipollone, ancora prima a tre punti di distanza dalla Reconquista visto lo stop proprio di quest'ultima in casa della Fulgor Castelfranco.