RETI: Romano, Giagnoni
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Lanzini, Cappuccini, Penco M., Barbetti, Ferrini (73' El Kharraz), Troiano (46' Coppolecchia), Albertini (64' Penco N.), Tamantini (81' Bartalucci), Bouchallikh, Romano (86' Bruni). A disp.: Bontà, Benetello, Diaby, Cosimi. All.: Ferrigato (squalificato)
ROCCASTRADA: Fortunati, Perfetto (81' Dinca), Sgai, Potini, Boschi, Mureddu, Subissati, Di Chiara (89' Guiggiani), Giagnoni, Briaschi, Belardi. A disp.: Navarra, Boncioli, Amoroso, Nelli. All.: Di Chiara
ARBITRO: Giuseppe Mililli di Pisa
RETI: 63' Romano, 65' rig. Giagnoni.
Nuova Grosseto Barbanella e Roccastrada decidono di non farsi male. Entrambe le compagini chiudono la sfida sull'1-1 e si prendono un prezioso punto a testa in vista della corsa per la salvezza diretta che, dopo la sosta, entra nel vivo. La prima frazione non regala alcuna emozione degna di nota, e le azioni più importanti arrivano tutte nei secondi quarantacinque minuti. Al 63' Coppolecchia filtra la palla sulla fascia per Romano che chiude la triangolazione saltando Fortunati per il gol del vantaggio. L'1-0 però chiama alla pronta, e soprattutto immediata, reazione degli ospiti che appena centoventi secondi dopo trovano il pareggio. La palla in profondità colpisce la difesa casalinga che si fa trovare impreparata e con la carica fallosa alle spalle dell'attaccante concede il tiro dal dischetto. Giagnoni si incarica della battuta e realizza quello che poi sarà il definitivo 1-1. La pressione della Nuova è costante, ma la vittoria non arriva e dopo un ultimo calcio di punizione del Roccastrada respinto al mittente, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità decretando l'equilibrio fra le due contendenti.