• Seconda CategoriaG
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CINIGIANO
    Di Franco
    Di Franco
    Vento
    Vento
  • 4 - 3 10/03/2024 15.00.00
  • NUOVA GROSSETO BARBANELLA
    Romano
    Romano
    Diaby

Commento


RETI: Di Franco, Di Franco, Vento, Vento, Romano, Romano, Diaby
CINIGIANO: Borracelli, Chiaretti (60' Baneschi), Muzzi, Corridori (54' Pastore), Naldi, Sclano (68' Ferrini), Emiliani (86' Gelso), Bojinov, Di Franco, Coralli, Vento. A disp.: Erpichini, Mazzi, Lupi. All.: Margiacchi
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Lanzini, Cappuccini, Penco M., Barbetti, Ferrini, Troiano (73' Coppolecchia), Penco N., Tamantini (46' El Kharraz), Bouchallikh, Romano (83' Diaby). A disp.: Bartalucci, Benetello, Cosimi, Bruni. All.: Ferrigato (squalificato)
ARBITRO: Gabriele Nocentini di Arezzo
RETI: 11' e 52' Romano, 38' rig. e 76' Vento, 82' Bouchallikh, 91' e 94' Di Franco
NOTE: Espulso Naldi all'89'.



Emozioni a non finire tra Cinigiano e Nuova Grosseto Barbanella, con gli ospiti, tre volte in vantaggio e per tre volte ripresi dai padroni di casa davvero indomabili, capaci perfino di trovare la forza di reagire con un ultimo sussulto che regala la vittoria ai ragazzi di Margiacchi. La cronaca racconta immediatamente di un ping-pong di emozioni che si aprono all'11' con il gol di Romano che, davanti porta, è lucido nel siglare l'1-0. Il primo aggancio arriva al 38' con Vento che realizza un calcio di rigore e chiude la prima frazione in parità. Nella ripresa ancora, gli ospiti si riportano sopra con la doppietta di Romano al 52', ma anche stavolta la pronta risposta dello stesso vento riporta il punteggio sul 2-2. Il saliscendi di emozioni non finisce di stupire, perché di nuovo la Nuova capitalizza per la terza volta il vantaggio a firma di Bouchallikh. Il 3-2, però, ha vita breve, e nell'arco di pochissimi minuti si prende la scena Di Franco ribaltando la situazione con una doppietta incredibile. Al 91' raccoglie il cross davanti a Shabani e sigla il terzo pareggio della sfida, poi - al 94' - dagli sviluppi di un calcio di punizione si inerpica nel cuore dell'area di rigore staccando imperiosamente sulla sfera che scuote alle spalle del numero uno ospite il pallone del definitivo 4-3. Rimonta completata e per la Nuova Grosseto Barbanella si tratta di una doccia fredda che costringe la squadra a dover soffrire fino all'ultimo per la conquista della salvezza diretta. Cinigiano che, invece, può anzi deve festeggiare la grande prova di carattere con cui è riuscito a tenere botta, trovando anche la lucidità necessaria per affondare il colpo vincente ai titoli di coda.