RETI: Tamantini, Tozzi, Calzolani, Naso
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Cappuccini (67' Colli), Lanzini, Penco N., Barbetti, Penco M., Bouchallikh (91' Bruni), Troiano (80' Fedi), Tamantini, Romano (77' Bartalucci), Diaby (81' Benetello). A disp.: Cosimi, Bandiera, Merkoqi, Coppolecchia. All.: Ferrigato (squalificato)
MARINA CALCIO: Calcagno, Guerriero, De Luca, Cagneschi (55' Giani), Naso, Boldorini, Calzolani, Ville, Tozzi, La Spina, Cervetti (85' Vecchieschi). A disp.: Leye, Giacalone, Cozzolino, Tenerini. All.: Chinellato
ARBITRO: Francesco Frati di Piombino
RETI: 9' Tozzi, 33' Tamantini, 73' Calzolani, 94' Naso.
Il Marina Calcio espugna il Passalacqua di Grosseto, superando per 3-1 la Nuova Grosseto Barbanella. Cadono, i ragazzi di Ferrigato, mettendo a rischio la propria posizione in classifica, adesso la salvezza diretta è insidiata dal Roccastrada e dalla Castiglionese, entrambe a quota 23, a due sole lunghezze di distanza. Dall'altra parte, invece, il Marina può sorridere e festeggiare per un successo che consente ai ragazzi di mister Chinellato di lanciarsi appena poco al di fuori della zona playout. Sono proprio gli ospiti ad essere più intraprendenti fin dalle prime battute, e al 9' passano in vantaggio con Tozzi: bravo a ricevere la palla dalla linea laterale, saltare uomini come birilli, e calciare di destro sul secondo palo. I padroni di casa non ci stanno e dimostrano subito di voler reagire, sfiorando alcune buone opportunità. Poi, al 33', da un'azione manovrata sulla sinistra per mezzo di triangoli e rapidi scambi, la palla viene girata al centro per Tamantini che calcia in porta siglando il tanto agognato 1-1. Il primo tempo, di fatto, si chiude qui, ed è nella ripresa che il Marina costruisce la propria vittoria. Gli ospiti gettano all'arrembaggio, sprecando diverse occasioni prima di trovare il pertugio vincente al 73'. Dagli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera arriva a Calzolani che, di sinistro calcia sul secondo palo. Di nuovo ad inseguire, la Nuova si rigetta all'attacco, senza trovare il pareggio e consapevole di lasciare inevitabilmente il nervo scoperto che poi porta gli ospiti a siglare il tris. In pieno recupero, Naso, raccoglie la respinta di Shabani e ribadisce in rete il definitivo 3-1.