RETI: Spaghetti, Cosimi, Tamantini
RISPESCIA: Temperani, Bassi (26' Fattoi), Buccianti, Spaghetti, Lanzieri, Lanziano, Trabalzini, Parrucci, Nigido, Pavin (44' Di Manno), Angelino. A disp.: Galeazzi, Capitini, Pampo, Svizzeretto, Batelli, Mennella. All.: Stringardi
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Colli, Lanzini, Penco M., Barbetti, Ferrini, Bouchallikh, Troiano (75' Cappuccini), Tamantini (75' Bartalucci), Cosimi (22' El Kharraz, 63' Merkoqi), Romano (65' Penco N.). A disp.: Recupero, Bruni, Batzu, Mangia. All.: Ferrigato (squalificato)
ARBITRO: Marco Gianni di Siena
RETI: 20' Cosimi, 35' Tamantini, 53' rig. Spaghetti
Altra bella vittoria, in termini di salvezza, per la Nuova Grosseto Barbanella che espugna il terreno di Rispescia e conquista tre punti davvero pesanti e fondamentali per l'economia del campionato dei ragazzi di mister Ferrigato. Ancora squalificato e dunque lontano dal dirigere i suoi in panchina. La bella partita comincia subito a mille per gli ospiti che al 20' infilzano già Temperani con il gol dell'1-0. Lo scambio dalla corsia di destra porta al cross al centro su cui Cosimi si fa trovare pronto per indovinare il pertugio vincente con un piattone chirurgico. Anche il raddoppio, ironia della sorte, si manifesta con un'azione praticamente identica a quella del gol precedente. Stavolta, dal cross verso il cuore dell'area di rigore, c'è Tamantini che raccoglie l'opportunità superando Temperani con un altro piattone di precisione. Nella ripresa, la Nuova Grosseto Barbanella resta in dieci uomini per il rosso sventolato nei confronti di Ferrini al 48'. Il Rispescia allora si rigetta in avanti ma trova in Shabani un perfetto muro di gomma, capace di rimbalzare ogni tentativo messo in pratica dai padroni di casa. Quando non ci arriva, viene poi graziato dalla traversa. Il punteggio rimane comunque in bilico, soprattutto quando gli ospiti di fatto concludono la partita in nove uomini, a causa dell'infortunio occorso ad un giocatore con tutte le sostituzioni già effettuate. Al 53' il Rispescia accorcia le distanze con un calcio di rigore di Spaghetti, ma non trova più la forza di raggiungere il pareggio consentendo ai padroni di casa di chiudere con una bella vittoria.