RETI: Romano
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Cappuccini (62' Colli), Lanzini, Penco M., Barbetti, Ferrini, Bouchallikh, Troiano, Tamantini (54' Bartalucci), Cosimi (65' Diaby), Romano (77' El Kharraz). A disp.: Bontà, Bruni, Benetello, Penco N. All.: Ferrigato (squalificato)
CASTIGLIONESE: Saletti, Catocci (46' Temperani), Sonnini, Kante, Bovenzi, Guerriero, Rossi (60' Friani), Giacalone, Marinai (74' Giommoni), Malossi (57' Romualdi), Buschini. A disp.: Pardini, Fabbri, Trombini, Ciottoli. All.: Rosselli
ARBITRO: Federico Costantini di Livorno
RETE: 58' Romano.
La sfida tra Nuova Grosseto Barbanella e Castiglionese viene decisa dal gol di Romano ad inizio ripresa. Un gol importante, che rompe l'equilibrio contro una formazione di bassa classifica che lotta, alla stregua dei padroni di casa, per conquistarsi a suon di sudore la salvezza. Finisce appunto 1-0, ma per quanto si è visto in campo, il punteggio poteva gonfiarsi di più, se alcuni elementi locali non avessero fallito le occasioni importanti che sono state create durante i novanta minuti. La Castiglionese fatica a reagire, e allora sul rettangolo verde c'è soltanto la Nuova Grosseto Barbanella a prendersi il pallino del gioco. Una vittoria meritata costruita con costanza e abnegazione, decisa dal calcio di punizione di Romano che ha trovato un varco tra la barriera per insaccarsi alle spalle di Saletti. Insomma, tante, tantissime le occasioni sprecate dai locali. A differenza dei tentativi ospiti che sono sempre stati fermati dalla attenta retroguardia grossetana. I ragazzi di mister Ferrigato, assente in panchina per squalifica, staccano così la Castiglionese salendo a quota 22, lasciando i diretti concorrenti al palo, fermi a 19.