• Seconda CategoriaG
  • 11/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ORBETELLO
    Sabatini
    Sabatini
    Zimmaro
    Birra
  • 4 - 1 11/02/2024 15.00.00
  • NUOVA GROSSETO BARBANELLA
    Albertini

Commento


RETI: Sabatini, Sabatini, Zimmaro, Birra, Albertini
ORBETELLO: Tirabassi, Del Prete (78' Sabatini A.), Birra, Di Nardo (76' Santoro), Santu, Famà, Sabatini T., Tamalio (76' Nieto), Compagnucci (76' Vitelli), Zimmaro, Bisozzi (70' Troncarelli). A disp.: Galimberti, Giusti, Mancianti, Frinci. All.: Federici
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Colli, Cappuccini, Albertini, Barbetti, Penco M., Lanzini, Troiano (70' Bruni), El Kharraz (60' Cosimi), Romano (63' Bartalucci), Cecconi (70' Tamantini). A disp.: Bontà, Ferrini. All.: Ferrigato (squalificato)
ARBITRO: Alessandro Giannelli di Piombino
RETI: 13' e 70' Sabatini T., 34' rig. Albertini, 51' Zimmaro, 53' Birra
NOTE: Espulso El Kharraz al 35'



Cade sotto una pioggia di gol, la Nuova Grosseto Barbanella. Il diluvio Orbetello si abbatte senza remore sulla squadra ospite che chiude la partita senza un ulteriore scampolo di reazione. Pronti via e i padroni di casa danno inizio ad un arrembaggio che trova il suo culmine già al 13'. Il lancio sulla fascia viene giocato dall'esterno con uno scarico intelligente per la corsa di Sabatini T. che insacca alle spalle di Shabani il punto dell'1-0. L'Orbetello, forte del vantaggio, continua a spingere anche se gli ospiti si fanno vedere in alcune situazioni interessanti e trovando con un episodio il provvisorio pareggio. Al 34', il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Nuova, sul punto di battuta calcia Albertini che scarica il pallone nel sacco per l'1-1. Nella ripresa, però, i padroni di casa, escono allo scoperto con tutta la loro irruenza scaricando un pallone dietro l'altro alle spalle di Shabani. Al 51' Zimmaro insacca di testa il nuovo vantaggio; passano altri due minuti e da un altro calcio da fermo stavolta è la capocciata di Birra a firmare il tris. La Barbanella tenta di rispondere come può, controbattendo in contropiede, ma l'espulsione di El Kharraz complica una situazione già compromessa aprendo gli spazi al quarto gol dell'Orbetello. Lo firma ancora Sabatini T., mettendo anche il timbro sulla doppietta personale che vale il 4-1 definitivo. Testa, cuore e gambe da resettare per la formazione ospite che adesso è chiamata alla pronta reazione già dalla prossima giornata.