RETI: Bigliazzi, Bigliazzi, Fabbri
CALDANA: Quintavalle, Forni, Duranti, Grotti, Tostelli, Massieri, Biancalani, Ruggiero, Corrado, Di Dato, Felici. A disp.: Berardi, Boccarella, Boschi, Galli, Liguori, Menini, Nucci, Salusti. All.: Coppola.
SCARLINO: Bigoni, Moretti, Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badje, Vecci, Liberali, Vento, Bigliazzi, Monterisi. A disp.: Antonini, Buzzegoli, Cinci, Felici, Palmieri, Panebianco, Pietrych, Totti, Saloni. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Lila del Valdarno.
RETI: 50' e 70' Bigliazzi, 89' Fabbri.
La capolista corre ancora, il duello a distanza col Sorano inseguitore prosegue. Quanto corre lo Scarlino! Dopo 18 giornate sono 45 i punti in classifica, frutto della bellezza di 14 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta: due i punti in più rispetto al Sorano secondo in classifica e ancora voglioso di prendersi la vetta, ma con un assalto da rinviare necessariamente alla prossima domenica. Ci vuole però più di un tempo alla capolista di mister Cavaglioni per aver ragione della resistenza del Caldana che non dispiace per atteggiamento tattico e copertura fra i reparti. I padroni di casa, guidati dal tecnico Coppola, presidiano il campo con attenzione dimostrando il perché siedano fra le prime cinque della classe. C'è la voglia da parte dei locali di regalarsi il colpaccio contro la capolista: ne esce un primo tempo equilibrato, con pochi sussulti e un possesso comunque gradevole da una parte e dall'altra. Nella ripresa però le tre saette che valgono la vittoria. Al 50' la sblocca Bigliazzi, il numero 10 di mister Cavaglioni: buon rimorchio sul cross di Monterisi e comodo piazzato alle spalle di Quintavalle. Il raddoppio, venti minuti più tardi, porta ancora la firma del fantasista ospite che stavolta non ha difficoltà a penetrare tra le maglie del Caldana. A questo punto è tutto comodo per la capolista che non ha problemi a gestire il controllo del pallone e può regalarsi persino il tris a un minuto dal 90' con il gran destro di Fabbri. Nient'altro: corre la capolista, il Caldana può solo inchinarsi.