• Seconda CategoriaF
  • 04/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DAYTONA CALCIO
    Elhani
    Elhani
    Elhani
  • 3 - 1 04/02/2024 15.00.00
  • SANTA MARIA
    Mori

Commento


RETI: Elhani, Elhani, Elhani, Mori
DAYTONA: Mori L., Zdrava, Biancalani, Carpinella (dal 55' Ciulli), Mazzanti (dal 53' Miano), Bouhafa (dal 30' Piovaccari), Andreucci, Puzzoli, Perlongo (dal 85' Carifi), El Hani, Manconi (dal 46' Marangio). A disp.: Ponzalli, D'Evangelista, Sereni, Fullone. All.: Alessio Lenzetti
SANTA MARIA: Lelli, Zaccardo, Bagnoli (dal 56' Grasso), Saccaro, Orsi, Mori E., Garofalo, Salvadori, Carraro, Serino (dal 75' Terramoto), Querci. A disp.: Benvenuti, Bottino, Cenci, Benelli, Saporito, Taddei, Ninci. All.: Vignozzi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 40' Mori, 61', 70' e 90'+2 El Hani.



Continua la corsa verso il titolo del Daytona grazie a un 3-1 contro il Santa Maria; un risultato che però non deve ingannare, vista la grande prestazione che gli ospiti hanno fatto al Ballerini di Campi Bisenzio nella prima frazione. È una partenza svagata infatti quella dei rossoblu, che nella prima mezz'ora rischiano più volte di andare sotto: Carraro si mangia due goal a porta vuota e anche Serino, a portiere battuto, non riesce a trovare la rete grazie anche ai determinanti i salvataggi sulla linea di Bouhafa, Piovaccari e Andreucci. Il goal del meritato vantaggio ospite arriva con una straordinaria parabola su punizione dal limite di Mori Enrico, che trova l'angolino sul palo del suo (quasi) omonimo Mori Luca. Tempo di riordinare formazione e idee per la squadra di Lenzetti nell'intervallo. Idee che arrivano dall'ingresso di Marangio, determinante totem offensivo nella ripresa, con lo spostamento di Perlongo fra le linee. Il secondo tempo dei locali, con questi accorgimenti, si sviluppa in maniera decisamente diversa. Velocità e pressing feroce gli elementi caratterizzanti di un parziale in cui spicca il ciclone El Hani, che in mezz'ora piazza una straordinaria tripletta (di cui uno su rigore) grazie alle ottime assistenze di Puzzoli, Perlongo e Marangio. Vittoria importantissima per i rossoblu, che riescono a ribaltare l'inerzia della gara con carattere dopo un primo tempo molto opaco; per il Santa Maria tante cose positive nella prima frazione e il rammarico di non aver chiuso la partita prima del ritorno veemente della capolista. Il campionato è ancora tutto da vivere per entrambe. Ottima la direzione arbitrale. Calciatorepiù: El Hani (Daytona).