• Seconda CategoriaF
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DAYTONA CALCIO
  • 2 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Mazzanti
    Elhani

Commento


RETI: Mazzanti, Elhani
DAYTONA: Mori, Miano, Biancalani, Carpinella, Bouhafa, Mazzanti, Andreucci, Puzzoli, Marangio, El Hani, Sereni. A disp.: Ponzalli, Zdrava, D'Evangelista, Carifi, Ciulli, Manconi, Perlongo, Piovaccari, Straccali. All.: Alessio Lenzetti.
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Pafong, Batistini, Pasquali, Vitiello, Rinfroschi, Mazzanti, Pantouvani, Petroni, Mostosi, Paolieri. A disp.: Fabiani, Rosselli, Vitiello D., Elmedhi, Ciappi, Bresci, Camara, De Lucia, Antogna. All.: Fabio Ferrari.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: Mazzanti, El Hani.
NOTE: ammoniti Carpinella, Puzzoli, Sereni, Straccali, Vitiello L., Mazzanti, Battistini, Mostosi.



Incamera altri tre punti d'oro con la consueta prestazione solida e quadrata il Daytona, capace di respingere lo spirito di rivalsa del Rinascita Doccia blindando ancora una volta il primo posto in graduatoria. La compagine di mister Ferrari non riesce nell'impresa in quel di Campi Bisenzio e così, in concomitanza con la vittoria del Mezzana, scivola al penultimo posto. Certo la classifica è decisamente corta e sicuramente soggetta a stravolgimenti, pertanto ammainare le vele ora, con un girone di ritorno ancora da combattere, non è opzione da prendere minimamente in considerazione. Il cambio di marcia però sì, quello al Doccia serve come il pane perché è vero che il tempo non manca, ma è altrettanto vero che scherzare col fuoco è vietato. Il contenzioso con la capolista non era dei più facili, e infatti tutte le insidie si palesano con forza già nel primo tempo. E proprio in virtù dei primi quarantacinque minuti di gioco disputati a mille all'ora, la truppa locale inanella la nona vittoria in campionato. Dopo un'iniziale fase di studio votata all'attendismo, il Daytona colpisce in modo fulmineo e feroce mettendo in ghiaccio il risultato nel giro di tre minuti. Ad aprire le danze ci pensa Mazzanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre a chiuderle meno di duecento secondi dopo è il destro di El Hani, che da dentro l'area di rigore non perdona Lippi. Il micidiale uno-due blocca sul nascere qualsivoglia fuoco di rivalsa da parte degli ospiti, i quali provano comunque ad abbozzare qualche folata offensiva senza però scalfire il bastione eretto da Alessio Lenzetti. Il secondo tempo, poi, è solo gestione da parte dei locali, saggi nel non rischiare mai la giocata onde evitare di scoprirsi troppo dietro. La battaglia della seconda giornata è terminata, ma la guerra è ancora lunga: per entrambe è vietato rinfoderare le proprie spade.