• Seconda CategoriaE
  • 07/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 1 07/04/2024 15.30.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Ciaccio

Commento


RETI: Ciaccio
MONTAGNA P.SE: Pieri, Marrucci, Semini (65' Petrolini A.), Petrucci M., Ferrari (86' Dami), Somahla, Petrucci A., Hoxha (60' Nesti), Shtjefni, Bisegna, Bibaj (90' Coppi). A disp.. Borsi, Petrolini M., Stefani, Rossi, Strufaldi. All.: Silvio Zinanni.
ATL.CASINI SPEDALINO: Salvi, Guidotti (46' Mantellassi), Marcantoni, Lombardi (46' Kambaye), Lopes, Diallo, Bertuccio (68' Paperetti), Sarsi, Ciaccio, Chakyry (70' Brunetti), Costantin (86' Martini). A disp.: Ciottolini, Marini, Bigagli, Rroku. All.: Giacomo Marchiseppe.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: 2' rig. Ciaccio.
NOTE: ammoniti Marrucci, Dami, Sardi e Martini.



Non profuma di titolo e ci mancherebbe altro, il campionato è ancora lungo e apertissimo. Però un vago retrogusto di impresa ce l'ha il successo dell'Atletico Casini Spedalino in terra montanina. Un successo voluto, cercato, sofferto e alla fine ottenuto. La Montagna Pistoiese, distante solo due punti alla viglia, gioca bene, manovra bene e non ha paura di offendere utilizzando al massimo le proprie armi. La capolista, invece, gioca accorta, di rimessa; preferisce gestire piuttosto che scoprire il fianco, e alla fine la tattica paga. Tutto si decide nei primi centoventi secondi di gara, quando un fallo di mano in area locale manda Ciaccio dal dischetto. Senza indugio, il bomber ospite segna il goal partita. Tra occasioni, ribaltamenti di fronte e tanti scontri di gioco, Montagna Pistoiese e Atletico Casini Spedalino non se le mandano a dire provando a perorare al massimo ognuno la propria causa. Alla fine la spuntano gli uomini di Marchiseppe, che mantengono il primato allungando di cinque punti proprio sulla Montagna Pistoiese e di quattro sulla Virtus Montale, ex seconda della classe sconfitta in casa della Galcianese. Tiene il passo solo il Jolly Montemurlo ma la distanza è davvero minima con tutte. Si preannuncia un finale di stagione infuocato, dove a vincere sarà chi sbaglierà di meno.