• Seconda CategoriaE
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 1 03/03/2024 15.00.00
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO
    Gaddafi

Commento


RETI: Gaddafi
MONTAGNA PISTOIESE: Pieri, Marrucci, Semini, Ferrari, Petrolini M., Somahla, Petrucci A., Petrucci M., Coppi, Ciacci, Petrolini A.. A disp.: Borsi, Bibaj, Martinelli, Bicocchi, Rossi, Petrucci, Iori. All.: Silvio Zinanni.
MONTEMURLO JOLLY: Morsiani, Tempestini, Ait Si Bouih, Tinagli, Capponi, Ingrassia, Nesi, Gianassi, Pitta, Gigliofiore, Mohammed. A disp.: Perna, Culò, Amato, Gosetto, Ruscillo, Mosca, Bruschi, Formato, Confietto. All.: Christian Rosi.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Mohammed.



Cade ancora la Montagna Pistoiese e perde la corona. L'Atletico Casini Spedalino vince contro il Montalbano Cecina e vola al primo posto in classifica detronizzando proprio la compagine di mister Zinanni, disarcionata dalla vetta da un Montemurlo Jolly davvero spietato e sempre più lanciato nella corsa ai playoff. Da qualche turno a questa parte il meccanismo offensivo dei montanini pare essersi inceppato giacché, nonostante il dominio del gioco, di goal non se ne vedono neanche col binocolo. La produzione offensiva è sempre cospicua ma a mancare è il più è il meglio: il cinismo sotto porta. Anche la partita contro il Montemurlo prende una piega simile, coi locali che imperversano in lungo e in largo sul terreno di gioco senza tuttavia riuscire a trafiggere Morsiani. Conscio della tipologia di gara, il plotone pratese si barrica dietro e attende con pazienza il momento propizio per attaccare. Momento che di fatto arriva a metà ripresa, quando da un pallone recuperato in maniera fortunosa scatta un contropiede micidiale rifinito alla grande da un freddissimo Mohammed, bravo a superare Pieri con un tiro centrale. Sotto di una rete, la Montagna Pistoiese continua arrembante il proprio forcing offensivo ma non riesce a penetrare il castello difensivo imbastito da Christian Rosi. Alla fine della fiera la Montagna viene beffata e scivola in seconda posizione, gradino ambito da un marasma di compagini affamate come lupi. Tra queste, figura per forza di cose anche il Montemurlo Jolly.