RETI: Miele
PRATO NORD: Cicatiello, Calamai R. (dal 66' Priami), Masolini (dal 89' Degl'Innocenti), Cinieri (dal 77' Colombi), Bennati, Tarantino, Gargano (dal 77' Calamai N.), Dalla Porta, Miele, Lunardi, Lenzi (dal 77' Giovacchini). A disp.: Vincitorio, Antico, Iozzolino, Montagni. All.: Di Grandi.
MONTAGNA P.SE: Pieri, Marrucci, Ciacci, Ferrari, Petrolini M., Dami, Semini (dal 68' Bibaj), Hoxha, Coppi (dal 72' Martinelli), Bisegna, Petrolini A.. A disp.: Borsi, Petrucci, Rossi, Bicocchi. All.: Zinanni.
ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.
RETI: 22' rig. Miele.
NOTE: ammoniti Dalla Porta, Semini, Bisegna; espulsi Dami e Giovacchini.
E' dolce come Miele la dodicesima vittoria stagionale del Prato Nord, capace di superare con un corsaro 1-0 una Montagna Pistoiese incerottata ma sempre orgogliosa. Orfana di tanti pezzi da novanta tra cui Shtjefni, la compagine di mister Zinanni paga la grandissima intraprendenza iniziale del Prato Nord, che senza remore si getta in avanti e schiaccia la capolista come se fosse l'ultima arrivata. La furente pressione offensiva dei padroni di casa sfocia nel sacrosanto calcio di rigore commesso da Semini e capitalizzato da bomber Miele, che dagli undici metri non sbaglia siglando il prematuro ma definitivo goal dell'1-0. Dopo lo shock iniziale la Montagna inizia a macinare gioco mettendo sul piatto quelle qualità tecniche e caratteriali che la attestano come super potenza del campionato. E a ben ragione. Per tutto il resto della prima frazione e per tutto il secondo tempo la compagine ospite resta in costante forcing offensivo, mettendo alle strette il Prato Nord che, saggiamente, decide di dedicarsi con tutte le proprie energie alla conservazione del risicato vantaggio. Operazione che alla fine riesce agli uomini di mister Di Grandi, abili a tenere serrate le proprie linee e fortunati nell'avere tra i pali un grandissimo Cicatiello, protagonista assoluto della gara con almeno tre interventi salva-risultato. Al triplice fischio finale la gioia è dunque incontenibile per i locali, i quali compiono un passo importante verso i playoff con lo scalpo di un'eccellenza in tasca; per la Montagna Pistoiese, invece, arriva la quinta sconfitta in campionato. Dolorosa, sì, ma a metà, visto e considerato lo stop dell'Atletico Casini Spedalino che non riesce a sfruttare a pieno l'opportunità per cambiare la guardia in vetta al girone. Calciatorepiù: Cicatiello (Prato Nord).