VOLTERRANA: , , , Dicko, . A disp.: , , , , . All.: Berretti Gianluca. All.: Calastri Nicola
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini (55' Tamburini), Matteo, Termine (85' Andrisani), Bientinesi, Bartolena, Skenderi (51' Pruneti), Sainati, Postica, Talini (88' Mancini), Esposito (79' Perillo), Spinapolice. A disp.: Di Stefano, Della Valentina, Cecconi, Brondi. All. Berretti.
VOLTERRANA: Eutichi, Colavicchi, Donato, Ducceschi, Barbafiera, Guerrieri, Gabellieri, Spinelli, Taddeini (70' Sanna), Geri Bartolini, Perazzolo (85' Callai). A disp.: Vecchiarelli, Di Spirito, Mauri, Mezzetti, Dicko. All. Calastri.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
Era il big match dell'ultimo turno della stagione regolare e avrà una replica questa volta senza appello. Il pareggio a reti bianche promuove direttamente alla finale playoff in campo neutro sia Volterrana che Rosignano Solvay. I pisani avranno il vantaggio della vittoria e anche del pareggio dopo i supplementari. I biancoblù saranno costretti a vincere. Per arrivare alla posizione di vantaggio nello spareggio secco i padroni di casa dovevano fare i tre punti contro la squadra di Calastri ma è stato un pareggio che almeno fa evitare la semifinale contro l'Academy Livorno che non riesce nell'intento di approdare agli spareggi a causa della forbice di dieci punti di distacco dai biancoblù. La squadra di Gianluca Berretti non poteva fare di più perché era priva del bomber Pellegrini, aveva altri titolari in panchina per problemi fisici e durante il match ha dovuto rinunciare al portiere Bardini, al pilastro difensivo Skenderi e a Esposito, tutti acciaccati. Si spera per tutti e tre nel recupero in vista della finale playoff. Anche la Volterrana aveva parecchie assenze e ha tenuto prudenzialmente in panchina il bomber Dicko (22 centri), grande ex di questa gara. Di fronte c'erano il miglior attracco (Volterrana) e la miglior difesa (Rosignano Solvay). Primo tempo con squadre schierate con uno speculare 4-3-3 e tante occasioni da parte dei padroni di casa. Biancoblù pericolosi con un colpo di testa di Postica al diciannovesimo, due conclusioni di Esposito al minuto venticinque e al minuto trentacinque, un'opportunità fallita al quarantunesimo da Spinapolice da favorevolissima posizione e un'altra occasione di Talini al quarantatreesimo. Nella ripresa la Volterrana, alla quale bastava il pareggio, per alcuni minuti è uscita dal guscio. Si è fatta pericolosissima con una potente conclusione di Geri Bartolini dalla tre quarti sinistra al sessantesimo con la sfera che si è stampata sulla traversa mentre Esposito tre minuti dopo ha sciupato una bella occasione dovuta ad una micidiale ripartenza. Il portiere ospite Eutichi al sessantacinquesimo ha compiuto un miracolo su una bordata di Talini. Nel finale girandola di sostituzioni e Volterrana con un prudente 4-5-1 che ha ottenuto quello che voleva. Dunque ora Volterrana e Rosignano Solvay si ritrovano nella finalissima in campo neutro e sarà una partita tutta da vivere che emetterà un verdetto.