RETI: Fusai, Di Stefano
AUDACE ISOLA ELBA: Lorenzo Lista, Medici (46' Andriano), Mazzarri, Balestrini (88' Ibba), Giacomelli, Meloni, Gorgoglione (75' Coscarella), Diversi, Barone (60' Filippo Lista), Galerotti, Fusai. All. Sarandria
ROSIGNANO SOLVAY: Tamburini, Matteo, Bartolena, Bientinesi, Della Valentina, Skenderi, Postica (74' Sainati), Di Stefano, Talini, Brondi (87' Termine), Spinapolice (67' Esposito). All. Berretti.
ARBITRO: Merli del Valdarno
RETI: 58' Di Stefano, 76' rig. Fusai.
Un incerottato Rosignano Solvay si illude ma torna dall'Elba con un solo punto (1-1). Il successo, che avrebbe meritato sul campo dell'Audace Portoferraio, non cambiava però la sostanza delle cose. Nel senso che i biancoblù avrebbero dovuto vincere in ogni caso l'ultima gara della stagione regolare domenica prossima in casa contro la Volterrana ora seconda con tre punti di vantaggio su di loro. Domenica prossima in caso di successo e di arrivo in parità il Rosignano Solvay sarebbe secondo per gli scontri diretti (un pareggio e una vittoria) e quindi nella posizione migliore per i playoff. La sconfitta dell'Academy Livorno con lo Stagno significa che domenica prossima in caso di pareggio i biancoblù manterrebbero comunque la forbice di 10 punti e quindi eviterebbero il primo turno degli spareggi dove approderebbero però da terza classificati e l'avversario sarebbe in ogni caso la Volterrana. Il tecnico solvaino Gianluca Berretti a Portoferraio ha dovuto far fronte a troppe assenze, con altri giocatori scesi in campo acciaccati e quindi non al meglio della condizione. Mancavano il bomber Pellegrini, il portiere Bardini, l'altro attaccante Domenici, il difensore Cecconi mentre Esposito ha giocato solo uno spezzone. Primo tempo in cui i biancoblù hanno tenuto tanto la palla non finalizzando. Ci hanno provato Talini, Brondi, Postica e Bientinesi trovando sulla loro strada l'attento Lorenzo Lista. L'Audace Portoferraio, forte di una classifica tranquilla, ha fatto la sua gara di contenimento, cercando di rendersi pericolosa con le iniziative di Galerotti e Fusai. Nella ripresa i biancoblù sono riusciti a sbloccarla al 58' con una precisa punizione dal limite di Di Stefano. Alla mezzora della ripresa pareggio elbano con il rigore realizzato da Fusai causato da un fallo di Della Valentina. Tutto ora si decide domenica e i biancoblù debbono cercare quel successo con la Volterrana che significa secondo posto e una posizione ideale per i playoff.