• Seconda CategoriaC
  • 07/04/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROSIGNANO
  • 2 - 0 07/04/2024 14.30.00
  • PORTO AZZURRO
    Pellegrini
    Pellegrini

Commento


RETI: Pellegrini, Pellegrini
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Matteo, Cecconi, Sainati (88' Perillo), Della Valentina, Skenderi, Brondi (71' Domenici), Postica, Pellegrini (84' Talini), Esposito (84' Termine), Spinapolice (67' Di Stefano). A disp.: Tamburini, Bartolena, Pruneti, Mancini. All. Berretti.
PORTO AZZURRO: Benini, Carducci (67' Behaj), Spiezia (52' Beltramme), Mazzei (84' Leoni), Erme, Bellissimo, Papini, Badalucchi, Nardi (87' Casti), Ferrini, Barbadori (63' Pacini). All. Beltramme (squalificato Fratti)
ARBITRO: Scaffai di Piombino
RETI: 2' e 81' Pellegrini.



Non aveva suonato la nona sinfonia nel secondo recupero di campionato pareggiato 0-0 con il Lajatico dopo otte vittorie di fila. Ma il Rosignano ha ripreso quattro giorni dopo la sua sequenza di vittorie superando con un classifico 2-0 il Porto Azzurro. E il successo è di quelli pesanti visto che i biancoblù hanno agganciato il secondo posto, vista la concomitante e netta sconfitta della Volterrana a Vada. In testa c'è La Portuale con 8 lunghezze di vantaggio sui biancoblù che domenica faranno visita ai leader del campionato e giocheranno il tutto per tutto a quattro gare dalla fine. Torniamo al match con gli elbani. Le due azioni che hanno deciso il match sono state fotocopia: dopo poco più di 120 secondi di gioco Esposito ha pennellato dalla destra una punizione indirizzata a centro area dove Pellegrini ha incornato in modo vincente. Medesimo copione all'ottantunesimo e stessi interpreti. Magistrale la punizione di Dodo Esposito e perfetta la torsione nell'area piccola del bomber biancoblù. Pellegrini è tornato determinante dopo la lunga assenza per infortunio. Nel mezzo ai due episodi decisivi una partita dominata dai biancoblù che non hanno però messo subito al sicuro il risultato dopo il gol-lampo. Il tecnico Gianluca Berretti ha inizialmente scelto un 4-2-3-1 con un poker di giocatori offensivi (Pellegrini, Esposito, Spinapolice, Brondi) contemporaneamente in campo mentre in retroguardia ha fatto il suo rientro Skenderi. Era assente lo squalificato Bientinesi ed è stato tenuto precauzionalmente a riposo l'acciaccato difensore titolare Bartolena. Porto Azzurro mai pericoloso e vittoria dei padroni di casa meritata con una serie di occasioni fallite da Spinapolice, e Pellegrini prima del raddoppio. Elbani pericolosi soltanto con un tiro di Pacini ma la retroguardia biancoblù (la meno perforata del girone) ha fatto sempre buona guardia.