• Seconda CategoriaC
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROSIGNANO
  • 1 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • STAGNO CALCIO
    Spinapollice

Commento


RETI: Spinapollice
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Matteo, Cecconi, Di Stefano, Della Valentina, Bartolena, Sainati, Postica (75' Bientinesi), Spinapolice, Esposito, Domenici (67' Turini, 76' Mancini). A disp.: Tamburini, Pellegrini, Pruneti, Genchi, Brondi, Accorinti. All. Berretti (squalificato).
STAGNO: Macrelli, Mazzarella (88' Mazzi), Cipriani, Lucchesi (67' Campani), Ibba (72' Battini), Archico, Quaglia, Cannova, Pampaloni, Ciardelli, Doria. A disp.: Pierini e Ciurli. All. Pacini.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETE: 6' Spinapolice.



Il Rosignano Solvay torna sul suo campo dopo un mese e riprende il feeling con la vittoria battendo di misura (1-0) lo Stagno. Un successo che poteva essere più largo perché i biancoblù hanno sbloccato presto la situazione ma poi non sono riusciti a mettere a segno il gol della tranquillità. Lo Stagno aveva alcune assenze importante e nel riscaldamento ha dovuto rinunciare anche a Toto. Anche i padroni di casa erano privi dello squalificato Skenderi e avevano il bomber Pellegrini in panchina perché non al meglio fisicamente al pari del regista Bientinesi che nel finale ha dato il suo contributo nella gestione della palla. La rete che ha poi deciso il match al primo affondo degno di tal nome (al sesto) con la verticalizzazione di Esposito per Spinapolice che ha trafitto il portiere in uscita con un pallonetto. Sulla scia dell'entusiasmo i biancoblù hanno governato il gioco impostato da Sainati e Di Stefano mentre i tre attaccanti (Domenici, Spinapolice ed Esposito) si scambiavano di continuo la posizione. Il quartetto difensivo imperniato su Bartolena ha sbrigato il suo lavoro con disinvoltura. Proprio in inizio di ripresa, al cinquantesimo, i padroni di casa vicinissimi al raddoppio con Esposito che supera anche il portiere ma la sua conclusione a porta sguarnita finisce a lato. Poi non si è visto molto altro, con l'Oscar della sfortuna che va di diritto a Nico Turini entrato quasi a metà ripresa e dopo 9 minuti costretto a uscire per un brutto infortunio al ginocchio. Il Rosignano Solvay resta quarto e recupera due punti dalla vetta ma per insidiare la capolista Portuale deve fare di più.