• Prima CategoriaF
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
    Rossi
  • 2 - 0 14/01/2024 14.30.00
  • SAN QUIRICO
    Bonci

Commento


RETI: Rossi, Bonci
TEGOLETO: De Marco, Polvanesi, Seri, Poggesi, Undini, Bonci, Beoni, Lazzeroni, Rossi, Romanelli, Barbagli. A disp.: Fratini, Sacconi, Roggiolani, Dellama, Angioli, Fabianelli, Salvini, Zoi, Lapisti. All.: Bracciali.
SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni, Maggini, Franchetti, Cerbone, Generali, Diallo, Pasquini, Varone, Machetti, Romanini. A disp.: Noli, Barbieri, Milanesio, Franci, Provenzano, Corti, Boulalouaz, Romeo, Netti. All.: Paesano.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETI: 17' Rossi, 78' Bonci.
NOTE: ammoniti Seri e Cerbone.



Un Tegoleto tutto cuore si prende lo scalpo eccellente della prima della classe San Quirico grazie a una prestazione molto convincente e condita da due goal, uno per tempo. Dall'altra parte della barricata, zero recriminazione per la compagine di mister Paesano, apparsa insolitamente smunta e poco brillante in fase propositiva. L'inizio gara non è palpitante, con i ventidue in campo che si studiano senza azzardare mai la giocata. Ma al 17' Rossi azzarda eccome la giocata, e fa anche jackpot. In seguito a un cross di Romanelli risputato fuori dalla difesa, il numero 9 locale lascia partire un sinistro secco dal limite che piega le mani a Borghi, appostato sul palo di competenza ma incolpevole nella circostanza visto il missile terra-aria scagliato dall'avversario. La sberla desta immediatamente gli ospiti, con Romanini che si fa carico delle azioni offensive dei suoi provando per due volte a sorprendere De Marco. In prima battuta, sessanta secondi dopo, il tiro del numero 11 sibila fuori dallo specchio di porta, mentre al 23' è bravo l'estremo difensore locale con un bagher pallavolistico a mantenere intonsa la propria rete. Le ultime emozioni del primo tempo se le spartiscono in maniera equa Tegoleto e San Quirico, ma nessuna delle due riesce a trovare il guizzo vincente per inficiare lo score di 1-0. Nella ripresa i giallorossi provano a scuotersi ma il tiro al 65' di Seghedoni termina a lato senza troppe pretese, così come senza troppe pretese risulta essere l'atteggiamento generale della squadra. Al 72' Borghi ci mette una pezza e tiene a galla i suoi allungando il piedone su un tiro di un avversario, ma al 78' il portiere ospite nulla può sul diagonale affilato di Bonci che vale il definitivo raddoppio. Alla fine della fiera, il 2-0 sembra essere il risultato più giusto per un Tegoleto quadrato e ben messo in campo, meritevole a pieno titolo dei tre punti in palio. Nel male della giornata no , per il San Quirico non è andata poi malissimo: complice lo stop del Capolona Quarata a Spoiano, la vetta rimane ancora affare dei giallorossi.