Campionando & CalciopiùSingola News 1000000477

    FORTE DEI MARMI 2015 - AC MONTIGNOSO 2 - 1

Forte dei Marmi in rimonta batte ed elimina il Montignoso
Decisiva la doppietta di Mattia Papi che ribalta il vantaggio di Bertuccelli

Forte dei Marmi-Montignoso 2-1
Forte dei Marmi : Barsottini, Credendino, (30'st. Gentile), Botrugno, Del Soldato(21'st. Papi Niccolò), Zambarda, Deda, Colombi(15'st. Tedeschi -38'st. Lossi), Seriani, Mengali Federico,Papi Mattia, Imbrenda(21'st. Mengali Matteo),(a dsip, Calò, Alberti,Adami)All. Papi Yuri
Montignoso : Tognoni,De Benedetti,Antonelli, Conti, De Angeli,Vannucci,Donati40'st.. Ceesay),Piscopo(31'st. Landucci),Bertuccelli,Della Pina(27'st. Bologna),Lorenzini(20'st. Del padrone.-26'st. Biagini)(a disp. Rustighi, Gorreri, Bonni, Bonuccelli)All. Ricci
Arbitro : Agabiti di Livorno( Corcione di Pisa- Caponi di Empoli)
Marcatori : 19' Bertuccelli , 5'st. Papi Mattia, 29'st, Papi Mattia
Note : Ammoini: Barsottini, Zambarda(Fdm), Della Pina, Biagini(Mtg) e l'allenatore Ricci(Mtg),
Angoli 13-2, Recupero : 3-5
Seravezza,
Il derby valido per la terza giornata del triangolare di coppa Italia metteva in palio il passaggio del turno; l'ha spuntata il Forte dei Marmi grazie alla doppietta di Mattia Papi messa a segno nella seconda frazione di gioco.
Le due squadre si presentavano al match con differenti motivazioni, i padroni di casa avevano a disposizione solo la vittoria, mentre ai montignosini oltre al successo poteva bastare anche il pareggio. L'esito del campo al termine di una combattuta partita ha premiato i versiliesi, nonostante alcune occasioni sprecate in apertura e lo svantaggio a causa del gol del bomber rosso blu Bertuccelli di testa sotto misura sugli sviluppi di un corner.
Gli ospiti ci riprovavano subito dopo con il diagonale rasoterra di Lorenzini senza esito e dopo il perfetto suggerimento di Bertuccelli per l'ex di turno Della Pina che da buona posizione calciava altissimo. Prima dell'intervallo il tiro cross di Credendino veniva deviato in angolo, così come da fallo laterale Mengali Federico appoggiava per Seriani al limite ,conclusione murata.
Allo scadere era Del Soldato a cercare la via del pareggio il suo diagonale terminava a lato di poco.
Nella ripresa come è accaduto spesso in queste tre gare ufficiali il team di mister Papi riequilibra le sorti nelle prime battute con il gol di Mattia Papi (fratello del mister) di testa sotto misura; la reazione del Montignoso arriva su angolo di Della Pina ma è il giovane Colombi sulla riga a salvare la porta e il risultato. Dopo il pari la sfida aumenta di intensità grazie ad entrambe le squadre seguite da una buona cornice di pubblico, i padroni di casa a spingere per riuscire a ribaltare lo svantaggio, gli ospiti di mister Ricci per continuare a gestire il prezioso pareggio.
Ancora i versiliesi in totale fase offensiva, ci prova il giovane Botrugno di testa su punizione dalla tre quarti di Seriani per l'occasione con i galloni di capitano,. replicano gli avversari con Bertuccelli su lancio dei Della Pina senza esito. Dal fronte opposto Credendino direttamente sul portiere; l'azione successiva da una ripartenza del neo entrato Papi Niccolò nasce il gol del raddoppio ancora con Papi Mattia che riprende la respinta della difesa. Nel finale il team di Zambarda & c. cerca di chiudere i conti con l'ennesimo angolo (13 in totale) con Botrugno che di testa colpisce ma la palla finisce nelle mani di Tognoni. Ora con il passaggio del turno in tasca il Forte dei Marmi affronterà negli ottavi di finale tra le mura amiche i pistoiesi del Pontebuggianese vittoriosi per 3-1 nel pomeriggio sul campo del Pietrasanta.
Domenica 21 prosegue il campionato con la seconda giornata di andata dove il Forte dei Marmi sarà di scena sul campo pisano dell'Urbino Taccola, mentre il Montignoso ospiterà i fiorentini dello Jolo calcio. .

Bruno Fazzini




<