RETI: Schenone, Schenone, Marzoli
CUBINO: Allegranti, Martini, Gelli, Filice, Salvarezza, Leggiero, Ruggiero, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Khodin, Ulivi, Romagnoli, Conti, Cantini, Mecatti, Masi, Bussotti. All.: Iacopo Bonciani.
PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Giuntini, Ferro, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Seghi, Neri, Ranucci. A disp.: Dauti, Cheli, Casini, Bartaletti, Minucci, Cipriani, Tacconi, Bartolini. All.: Stefano Sani.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: 25' e 74' Schenone, 62' Marzoli.
Sulla carta la vittoria è una, e anche netta, quella riportata dal referto per 3-0 sul Pratovecchio. In teoria, però, il successo del Cubino vale quasi doppio visto lo stop inaspettato della Resco Reggello, fermata in casa sullo 0-0 dal Chianti Nord. I punti di distanza dalla seconda della classe diventano così cinque, un buon margine viste le sole quattro giornate rimasta da disputare. La prima contro l'ultima della classe poteva finire diversamente se sottovalutata, ma la truppa di Bonciani dimostra tanta applicazione mentale rifilando tre goal e dominando il gioco. Dopo venti minuti abbondanti di studio, al 25' il Cubino affonda come un coltello nel burro alla prima vera occasione creata. Filice lancia in profondità Schenone, che con un stop orientato di petto salta un avversario prima di lasciar partire un destro potente che inchioda Magi sul secondo palo. Due minuti dopo, Tacchi è troppo morbido nel tap-in sotto porta e si fa murare dal portiere mancando l'immediato raddoppio. Il Pratovecchio si difende con le unghie e con i denti ma non riesce a farsi mai pericoloso in proiezione offensiva. L'episodio per ribaltare il match non arriva neanche nella ripresa, quando è sempre il Cubino a spadroneggiare sul terreno di gioco. Al 55' Schenone imbuca per Chiesi che calcia debole su Magi, mentre tre minuti dopo una tripla occasione targata Schenone-Chiesi-Marzoli non trova sbocco positivo, finendo per spegnersi sul fondo. Al 62', però, il 2-0 è maturo. Ancora Schenone appoggia bene di testa per Marzoli, abile a superare un difensore prima di infilare la sfera in fondo al sacco con un rasoterra preciso. Al 74', dopo una buona chance di Salvarezza terminata a lato, il Cubino la chiude. Bussotti imbecca Masi sulla destra, che a sua volta spedisce al centro un gran cross per la zampata vincente di uno scatenato Schenone. Sul finire del match, Masi avrebbe per due volte l'opportunità di calare il poker ma non riesce nell'intento. Comunque sia, poco male: i padroni di casa continuano a stazionare con merito in vetta al campionato. Calciatorepiù: Schenone (Cubino).