• Prima CategoriaD
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • F.C. CUBINO
    Marzoli
    Masi
    Schenone
    Schenone
  • 4 - 1 10/03/2024 15.00.00
  • BIBBIENA
    Lomarini

Commento


RETI: Marzoli, Masi, Schenone, Schenone, Lomarini
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Ruggiero, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Martini, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Mecatti, Bussotti, Masi, Tacchi. All.: Bonciani.
BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Agostini, Ricci, Ezechielli, Bronchi, Lomarini, Cincinelli, Falsini, Iacuzio. A disp.: Innocenti, Valentini, Fabrizzi, Corsani, Conti, Terzi, Ceramelli. All.: Bronchi.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: 2′ e 72′ Schenone, 29′ Lomarini, 79′ Marzoli, 86′ Masi.



Serviva una riscossa. Un segnale da parte della capolista Cubino, che aveva perso qualche punto di troppo per strada negli ultimi scontri diretti e voleva riprendere a correre per evitare di essere sorpassata proprio sul più bello dal Reggello. E così i gialloblù, dominatori finora del Girone D di Prima Categoria, ripartono con il netto 4-1 al Bibbiena, goleada che permette di festeggiare un'altra domenica al primo posto nel girone per un punto sui biancocelesti. E con le inseguitrici (Sporting Arno e Incisa su tutte) ancora a distanza di sicurezza. Pronti-via e il Lapenta di Campo di Marte può già animarsi: 1-0 Cubino al 2' di gioco con Schenone che scatta proprio sul filo dell'offside e concretizza nel migliore dei modi lo splendido tracciante di Salvarezza. Sembra già tutto in discesa per la capolista, ma la gara mostra subito che il Bibbiena ha i muscoli per rimontare: al 10' Iacuzio ci prova su punizione, e trova la gran risposta di Allegranti. Il portiere locale deve ripetersi cinque minuti più tardi dicendo di no a Cincinelli. Il Cubino prova allora a rimettere la testa avanti alla ricerca del raddoppio: la grande chance capita sui piedi di Khodin a metà frazione, palo pieno. Alla mezzora allora la grande beffa: punizione strepitosa di Lomarini che scarica una legnata verso la porta di Allegranti, il cui intervento in allungo non è sufficiente a impedire che la sfera gonfi la rete. Uno a uno, intervallo. Nella ripresa il Cubino prova ancora a spingere alla ricerca del nuovo vantaggio, ma non sfonda fino al 72', quando finalmente la situazione si sblocca: gran lancio di Tacchi in profondità per Khodin che si inserisce coi tempi giusti e osserva il piazzamento di Schenone, prima di apparecchiare per lui un gran pallone: 2-1, doppietta del bomber. A questo punto per i gialloblù si viaggia sulle ali dell'entusiasmo e si cerca il tris che metterebbe definitivamente il punto alla gara: Schenone se ne va in mezzo a due, trova Marzoli che deve solo caricare il gran tiro per superare il portiere ospite. Missione compiuta: 3-1. E nel finale c'è spazio persino per il poker, forse un po' troppo severo con un Bibbiena tutto sommato apprezzabile nella prestazione: lo sigla il subentrato Masi che concretizza un'azione dei soliti noti, Marzoli-Schenone. Il Cubino riprende fiato e i tre punti.