RETI: Filice, Schenone, Schenone
CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Conti, Bussotti, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Khodin, Romagnoli, Leggiero, Mecatti, Martini, Ruggiero, Tacchi. All.: Iacopo Bonciani.
ATL.LEVANE LEONA: Castellucci, Gualdani, Grandi, Dell'Aversano, Arcioni, Mugnai, Capretto, Guesma, Parigi, Kuqi, Di Mella. A disp.: Sammartino, Gariate, Canaletti, Cerrato, Fabbrini, Selloumi, Autiero, Iannicelli, Sagnini. All.: Alessio Di Mella.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: 56' Filice, 84' e 88' Schenone.
Si salvi chi può, perché il Cubino non fa sconti a nessuno. E non conosce battute d'arresto. Vittima di giornata l'Atletico Levane Leona, che nel suo galleggiare placida a metà classifica non mette riesce a porre alcun freno alla verve e alla fame della capolista. Il Cubino parte forte e chiude forte, mettendo subito le cose in chiaro dopo cinque minuti nonostante un primo tempo concluso a reti bianche. Al 5' Chiesi viene steso in area di rigore senza nessun intervento arbitrale a fermare il gioco, mentre al 10' Filice scocca il primo tiro verso la porta senza tuttavia centrare il bersaglio grande. Il Levane Leona prova a difendersi con le unghie e con i denti e ci riesce, resistendo in qualche modo alle continue sfuriate offensive avversarie. Al 29' e al 33' le ultime occasioni di un primo tempo di marca locale: prima Gelli spedisce di poco alto un tiro a botta sicura complice la decisiva deviazione di un difensore, poi Zangrilli dalla destra pesca Chiesi che di testa non inquadra lo specchio. Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0 e condizionato dalla marcata imprecisione dei locali, la ripresa si apre con un guizzo degli ospiti. Di Mella appoggia veloce per Capretto che, entrato in area, prova a sorprendere Allegranti con un destro bloccato in due tempi dal portiere. La risposta del Cubino è istantanea e molto più precisa rispetto a quanto visto in precedenza. In rapida successione, prima Chiesi e poi Salvarezza chiamano all'intervento Castellucci. Preludio al goal che arriva al 56', con merito: Zangrilli sfonda sulla destra e scodella al centro un pallone preciso per l'inserimento di Filice, che con un collo volante supera il portiere portando in vantaggio i suoi. Dopo l'1-0, poi, venti minuti di stallo; a interrompere l'impasse a poco più di dieci dal termine è di nuovo Filice che chiama alla parata Castellucci. Suonata la carica, il Cubino risponde presente attaccando in massa alla ricerca del sigillo della sicurezza. Che arriva, doppio, nel giro di quattro minuti, dall'84' all'88'. Il 2-0 è frutto di una grande azione sulla sinistra di Marzoli che premia al centro Schenone per il più facile dei tap-in, e il tris non è che azione fotocopia in tutto e per tutto, protagonisti compresi. In fotocopia, anche il Cubino: è sempre la compagine di mister Bonciani la più grande protagonista del girone D.