• Prima CategoriaD
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GODENZO
    Zepponi
  • 1 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Nocentini

Commento


RETI: Zepponi, Nocentini
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Margheri, M. Calabrese, Verri, Allegri, Camara, Farsi, Zepponi, Vallaj, L. Calabrese. A disp.: Manni, Nika, Ferri, Bonavita, Fossati, Pretolani, Sequi, Roselli, Darboe. All.: Coppini.
ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Guesma, Gariate, Nocentini, Gualdani, Grandi, Parigi, Dell'Aversano, Fabbrini, Kuqi, Liuzzi. A disp.: Sammartano, Canaletti, Renai, Sagnini, Di Mella, Capretto, Autiero, Selloumi, Ermini. All.: Brandi.
ARBITRO: Luca Moni di Prato.
RETI: 21' Zepponi, 90' Nocentini.



IL San Godenzo torna a giocare davanti al proprio pubblico ma viene beffato nel finale dal gol di Nocentini che strozza la gioia della vittoria ai locali proprio all'ultimo respiro. A partire con il piede sull'acceleratore sono i ragazzi di mister Coppini che si mangiano tre palle gol nel giro di quattro minuti: prima al 5' con Camara, poi al 7' con Vallaj e infine al 9' con Zepponi. Tre errori che vengono compensati al 20', quando Zepponi si fa perdonare sfruttando a pieno un'incursione sulla destra per duettare efficacemente con gli altri due tenori dell'attacco casalingo. Il suo tiro è deviato quanto basta per mandare fuori causa Castellucci. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma le soluzioni tentate dagli ospiti per scardinare la difesa casalinga finiscono tutte senza un nulla di fatto. La ripresa sembra mettersi ancora in discesa per il San Godenzo, soprattutto dopo che l'espulsione di un giocatore dell'Atletico Levane Leona che determina la superiorità numerica a favore dei locali. Ma l'impeto del Levane si fa sempre più corposo, pur non generando grosse insidie. Dall'altra parte si lavora per cercare il raddoppio e chiudere la pratica anzitempo, ma l'ultimo passaggio in porta non si concretizza mai, così come anche le finalizzazioni. Da uno di questi si sviluppa la gran palla di Camara che non riesce ad approfittare dello svarione difensivo per siglare il 2-0 a tu per tu con Castellucci. Come Sequi che, successivamente, sbaglia clamorosamente a porta vuota un gol già fatto. E alla fine il San Godenzo paga a caro prezzo la mancanza di cinismo subendo l'1-1 proprio allo scadere. È il 90' quando Nocentini si impossessa di un pallone al limite dell'area e lo spedisce in rete con un tiro a mezza altezza. Un punto a testa e tanto rammarico per il San Godenzo che si è visto sfilare tra le dita una vittoria ormai quasi in cassaforte.