• Prima CategoriaA
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
  • 0 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • ACADEMY PORCARI
    Haoudi

Commento


RETI: Haoudi
VIA NOVA: Niccolai, Mascani, Mazzei, De Masi, Carfagna (Bardelli), Borri, Citera, Nardi (Morosi), Cullhaj, Venturini, Masini (Zingarello). A disp.: Ciottoli, Merku, Frediani, Parlato, Musumeci. All.: Emiliano Pacini.
AC.PORCARI: Cintolesi, Buono, Tredici, Guastapaglia, Campigli, Bandoni, Fanani, Romani (Beqiri), Saviozzi (Maggi; Del Barba), Tortora, Haoudi. A disp.: Belcrei, Iannello, Mattioli, Byaze, Picchi, Nesimi. All.: Alessio Merciadri.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: 24' Haoudi.
NOTE: ammoniti Citera e Fanani.



Sono tre punti d'importanza capitale quelli che l'Academy Porcari riesce a strappare via dall'insidiosa trasferta della Palagina di Via Nova, utilissimi nell'alimentare una corsa alla vetta davvero serrata e feroce. I padroni di casa, invischiati nel centro classifica e vogliosi più che mai di scalare posizioni per evitare di essere risucchiati nella parte più bassa, danno filo da torcere ai più quotati avversari fin dal principio. La partita rimane in equilibrio per gran parte del primo tempo e solo una giocata estemporanea riesce a incrinare l'adamantino andazzo. Con un perla di rara bellezza è il solito, implacabile Haoudi a indirizzare il corso degli eventi bucando Niccolai con l'undicesimo, meraviglioso sigillo stagionale. Il siluro all'incrocio dei pali lontano non lascia possibilità di scampo, né al portiere pievarino né a tutto il Via Nova. Sarà questo, infatti, il goal partita. Il guizzo improvviso desta gli animi dei locali, che in un paio di circostanze targate Cullhaj impegnano severamente Cintolesi, miracoloso fra i pali nel mantenere la propria porta inviolata. Nella ripresa la compagine di mister Pacini entra nel match con la ferrea volontà di ristabilire l'equilibrio, ma trovare il grimaldello giusto per scardinare la solida difesa del Porcari si rivela essere impresa impossibile da portare a compimento. A dir poco inespugnabile, il castello difensivo lucchese riesce così a reggere fino al triplice fischio finale, portando di conseguenza in dote la decima vittoria stagionale. Calciatorepiù: Haoudi (Academy Porcari).