• Juniores NazionaliF
  • 13/01/2024 14.30.00
  • FIGLINE 1965
  • 2 - 2 13/01/2024 14.30.00
  • GHIVIBORGO
    Iaiunese
    Lepri R.
    Caiaffa
    Turri

Commento


RETI: Iaiunese, Lepri R., Caiaffa, Turri
FIGLINE: Simoni, Dolfi (82' Barberio), Orsini, Bonci, Galli, Albani, Demichelis, Poggesi (65' Babi), Berti (76' Bianchi), Lepri, Iaiunese. A disp.: Tortelli, Barberio, Amorosi, Pinzani, Babi, Vivoli, Bianchi. All.: Nocentini.
GHIVIBORGO: Masini, Bossini, Bianchini (74' Di Giulio), Andreini, Caiaffa, Bertuccelli, Turri (80' Martinelli), Schievenin (90' Bambini), Steffich (84' Giorgi), Torcigliani (52' Guidi), Pasquini. A disp.: Pucci, Tognetti, Andreozzi, Giorgi, Guidi, Martinelli, Bambini, Di Giulio. All.: Biagioni.
ARBITRO: Soraj di Arezzo, coad. da Ernano e Andrunache.
RETI: 13', 34' Iaiunese, 66' Turri, 79' Caiaffa.



La prima della stagione invernale si conclude con un pareggio combattuto: fino all'ultimo, i ragazzi di Nocentini e Biagioni hanno combattuto per ottenere i primi 3 punti dell'anno, finendo per impattare sul 2-2. La partita inizia con il giusto piede per i gialloblù, al 6' si presenta la loro prima occasione, da una rimessa Iaiunese prova il tiro dal limite dell'area, niente di fatto. Solo pochi minuti dopo, al 13', i locali segnano l'1-0, a seguito di un'azione corale. Dolfi da metà campo effettua un rilancio verticale diretto a Demichelis che serve Iaiunese che batte di destro, trovando la porta sbarrata da Masini, che però non trattiene il pallone. Lepri coglie il momento di distrazione del portiere degli ospiti per portare i figlinesi in vantaggio. Al 34' Iaiunese, su calcio piazzato da sinistra, trova l'angolo alto, primo tempo finisce così in vantaggio per i gialloblù. Nel secondo tempo si assiste a molteplici occasioni. Al 52' Lepri, dopo un tocco di Berti, si porta al tiro dal limite dell'area piccola, Masini salva tutto. Un'altra occasione arriva al 60' quando Iaiunese, combinando nello stretto con lo stesso Lepri, si avvicina alla porta per firmare il 3-0, ma anche stavolta Masini blocca la via verso la vittoria dei rivali. Al 66' comincia allora la rimonta dei biancorossi: Pasquini calcia una punizione bloccata da Simoni, che però non trattiene, Turri conclude allora l'azione dall'area piccola dimezzando lo svantaggio. Al 74' si presenta un'occasione per i locali che avrebbero potuto chiudere la partita. Berti, davanti al secondo palo, riceve un cross dal fondo ma non riesce a gestirlo e manda il pallone fuori. Al 79' arriva il definitivo pareggio dei ragazzi di Biagioni: dalla bandierina nessuno interviene e Caiaffa ha solo il compito di spingere il pallone in porta segnando il 2-2. In un finale aperto, all'82' Iaiunese serve Babi che all'altezza del dischetto tira verso la porta a botta sicura, prendendo in pieno il portiere lucchese. È l'ultimo brivido della gara. Calciatoripiù : per il Figline Lepri, Iaiunese, Poggesi. Per il Ghiviborgo Caiaffa, Turri, Steffich.