GHIVIBORGO - FEZZANESE 4 - 2
GHIVIZZANO
Non basta il cambio di allenatore per la Fezzanese che perde 4-2 sul campo del Ghiviborgo nella diciassettesima ed ultima giornata d'andata del girone E di serie D. E' pertanto amaro l'esordio del nuovo mister Andrea Gatti con la squadra che resta così all'ultimo posto in graduatoria ed è sempre più staccata dalle dirette concorrenti. Fezzanoti che pur essendo privi di quattro giocatori importanti come lo squalificato D'Alessandro e gli infortunati Cesarini, ex professionista, Masi e Giampieri tengono comunque validamente testa ad un forte avversario che sale al quinto posto cavalcando in classifica il Siena sconfitto 1-0 dal Grosseto. Già al 3' Noccioli di testa, su cross di Burra, impegna Pucci. Al 9' Mariotti, da buona posizione, spreca un pregevole assist di Bruccini. Poco dopo al 11' padroni di casa in vantaggio con Gori che finalizza un'azione manovrata dei compagni. I verdi reagiscono immediatamente e al 13' pareggiano con Mariotti che smarcato da Bruccini segna da posizione ravvicinata. Passano altri due minuti ed i lucchesi si riportano in vantaggio con un preciso diagonale di Noccioli. Al 22' Salvetti crossa per Lunghi che da sotto misura impegna Gambassi. Un minuto dopo capitan Bruccini pareggia siglando il 2-2 su assist di Cantatore. Al 26' Noccioli di testa coglie il palo e sulla ribattuta Pucci compie una grande parata sulla conclusione a botta sicura di Lopez. Al 32' grande giocata di Lunghi che calcia fuori di pochissimo. Al 36' il 3-2 locale con un potente tiro di Vari. Al 58' Gori calcia a lato da buona posizione. Al 66' ancora Gori fa doppietta siglando il 4-2 su rigore, il neoentrato Selimi trattiene in area lo stesso Gori. Al 70' Lunghi fallisce una ghiotta occasione non sfruttando un errore difensivo locale. Al 78' un diagonale di Nottoli esce di poco a lato. All'83' la Fezzanese reclama il rigore in quanto, su un angolo di Bruccini, Lunghi è vistosamente trattenuto in area da un
avversario ma l'arbitro fa proseguire. All'89' il neoentrato Ngom calcia dal limite di poco a lato.
Al 91' miracolosa parata di Gambassi su conclusione di Lunghi.
Bruno Fazzini
Ghiviborgo 4
Fezzanese 2
GHIVIBORGO: Gambassi, Barbera, Vari, Campani, Nottoli (82' Signorini), Lopez, Conti, Gori (75' Bifini), Noccioli (39' Fischer), Russo (57' Giannini), Bura. A disp. Bonifacio, Caiaffa, Simonetta, Bassano, Nardo. All. Bellazzini.
FEZZANESE: Pucci, Giammarresi, Bechini, Nicolini (67' Stradini), Antezza (61' Selimi), Loffredo (88' Campana), Salvetti, Cantatore (75' Ngom), Lunghi, Bruccini, Mariotti (88' Beccarelli). A disp. Calò, Martera, Sacchelli, Scieuzo. All. Gatti.
Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale (assistenti Brizzi di Aprilia e Fatati di Latina).
Marcatori: 11' e 66' (rig.) Gori, 13' Mariotti, 15' Noccioli, 23' Bruccini, 36' Vari.