• Juniores NazionaliF
  • 27/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSI
    Rossi
    Tanganelli
    Tanganelli
    Sardelli
  • 4 - 4 27/04/2024 16.00.00
  • SERAVEZZA
    Conde
    Riccomi
    Riccomi
    Riccomi

Commento


RETI: Rossi, Tanganelli, Tanganelli, Sardelli, Conde, Riccomi, Riccomi, Riccomi
POGGIBONSI: Baracco, Reka, Calà Campana, Tanganelli, Parricchi, Signorini, Rossi, Sardelli, Cavaletta, Rubbioli, Vargiu. A disp.: Siebetcheu, Iania, Ghiozzi Pasqualetti, Morrocchi, Lepri, Muresan, Iorio, Pisco. All.: Alessandro Secci.
SERAVEZZA: Ricco, Lari Filippo, Frosina, Darzeza, Gabadoni, Bonuccelli, Chelucci, Sancredi, Condè, Riccomi, Carella. A disp.: Lorenzoni, Lari Tommaso, Malfanti, Bellè, Liu, Montali, Del Carlo, Giusti. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera, coad. da Mohamed e D'Agnese.
RETI: 6', 19', 71' Riccomi, 9' Condè, 20' Sardelli, 38', 50' rig. Tanganelli, 45' Rossi.



La noia non ha diritto di cittadinanza a Poggibonsi nell'ultima di campionato che i ragazzi di Secci regalano con il Seravezza: finisce 4-4 una gara semplicemente pirotecnica, in cui la voglia di chiudere il campionato senza preoccupazioni e tatticismi ha prevalso su tutto il resto. Al 6' è già tempo per il primo gol di giornata: lo realizzano gli ospiti, con la punizione vincente di Riccomi, al quale segue poi il raddoppio di Condè al 9', autore di una zampata vincente in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli apuani insistono e sembrano padroni della gara: al 19' lo scatenato Riccomi, in azione di contropiede, salta in dribbling Signorini e - davanti a Baracco - realizza con un morbido tocco d'interno la propria personale doppietta. Passa però appena un minuto e l'eurogol di Sardelli (pallone incastonato al sette dalla distanza) riapre la gara, dando il la a una rimonta che diventa completa prima con il 2-3 realizzato da Tanganelli al 38' con un perentorio colpo di testa dopo un corner, e poi (45') con la volata vincente di Rossi sulla destra. Ricco niente può sul diagonale dell'avversario, 3-3 e squadre al riposo. Nella ripresa i ritmi in campo si abbassano leggermente, specialmente dopo il 4-3 ancora a firma di Tanganelli, che trasforma un rigore conquistato da Rossi. Il risultato torna definitivamente in parità al 71': Riccomi incide ancora, per la terza volta, il proprio nome sul tabellino sfruttando al meglio un lancio in profondità di Frosina, non scatta il fuorigioco dei locali e il bomber ospite trafigge Baracco in uscita.