• Juniores NazionaliF
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENAIA
  • 0 - 2 10/02/2024 15.00.00
  • TAU CALCIO
    Masini
    Jokovic

Commento


RETI: Masini, Jokovic
CENAIA: Simoncini, Galli, Silvestri, Salvadori, Mazzoni, Botrugno, Graziani, Ghimenti, Ursi, Cocucci, Mariotti. A disp.: Manetti, Bragagni, Virgili, Di Candia, Meozzi, Lucarelli, Brogi. All.: Federico Lombardi.
TAU: Taiti, Bigazzi, Notarelli, Wolf, Lucchesi, Sommani, Bellandi, Nistri, Jokovic, Bartelloni, Tommasi. A disp.: Gazzoli, Capocchi, Carlucci, Bellandi, Pisani, Raimondi, Matteoni, Mucaj, Masini. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara, coad. da Puvia e Tedeschi.
RETI: Jokovic, Masini.



Fra le squadre di altissima classifica, l'impegno più duro era quello del Tau, chiamato a rendere visita a un Cenaia affiatato e temibile, specialmente fra le mura amiche; è stata l'ennesima occasione per i ragazzi di Bacci per mettere in mostra la loro capacità di ottenere sempre il massimo, vincendo questa ostica gara con il punteggio di 2-0, firmato dal nuovo acquisto Jokovic, destinato poi alla prima squadra, e al solito, sempre decisivo Masini, subentrato a gara in corso. Chiamato a condurre il gioco, il Tau non delude e prova a prenderlo in mano, mentre il Cenaia a sua volta si conferma organizzatissimo, ben messo in campo da Federico Lombardi, si difende e agisce di rimessa. Un angolo per i locali attorno al 15' viene trasformato in una micidiale ripartenza dagli ospiti, Tommasi si presenta a tu per tu con Simoncini che devia in angolo. Il risultato si sblocca al 30': gli ospiti beneficiano di un calcio piazzato sulla trequarti, il rilancio profondo pesca Jokovic, i locali chiamano il fuorigioco ma l'attaccante amaranto è in posizione regolare secondo l'arbitro e insacca a fil di palo. Prima del riposo, i padroni di casa avrebbero la chance per rimettere tutto in parità: Ghimenti penetra in area ospite, subisce un fallo ma resiste; l'arbitro concede il vantaggio e il centrocampista locale, davanti a Taiti, conclude debolmente. Nel secondo tempo il Cenaia prova a rientrare in partita, ma il Tau non concede varchi e si rende sempre pericoloso con Bartelloni e Jokovic, sfiorando il secondo gol con un cross di Notarelli dalla corsia esterna mancina; Tommasi anticipa tutti ma si vede sbarrare la strada da Simoncini. La gara potrebbe vivere un punto di svolta al 65', quando la doppia ammonizione di Bigazzi costa al numero 3 ospite l'espulsione. Il Cenaia rischia qualcosa in più schierando tre attaccanti, il Tau difende dalla pressione avversaria che porta a una serie di corner e ai tiri di Cocucci e Ghimenti senza l'esito sperato. Poi la gara si chiude con il secondo gol dei lucchesi: angolo dalla destra, Masini - da poco entrato - si libera a centro area e conclude in rete. La gara è virtualmente chiusa; nel tempo che resta si segnalano un paio di potenziali occasioni per i locali, anche se ad andare più vicini al gol sono gli ospiti: sul cross di Jokovic, Simoncini non arriva sul pallone, Masini conclude a botta sicura ma Virgili, appostato sulla linea di porta, evita il tris. Calciatoripiù: Notarelli, Jokovic, Masini (Tau).