ALBERORO: Santiccioli Guerri, Coglitore (66' Chiasserini), Cinini, Gallorini (75' Tiezzi), Bicchi, Polvani, Corsi (78' Bernacchia), Galantini (75' Pasqui), Scatizzi, Jaupaj (66' Panaro), Bastianelli. A disp.: Calamati, Poggioni, Corvino, Valdambrini . All.: Bernacchia Marco
GRASSINA: Bartoli, Rossi Lottini Di., Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale (67' Pierattini), Caschetto, Baccini, Simoni (83' Magnolfi), Dini. A disp.: Colcelli, Meazzini, Cinquina, Meacci, Faccendini (7), Romanelli, Biondi. All.: Cellini Marco
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli
RETI: 69' Caschetto, 90' Bastianelli, 96' Scatizzi
NOTE: Ammoniti Scatizzi, Tiezzi, Corvino, Alfarano.ALBERORO: Santiccioli, Coglitore, Cinini, Gallorini, Bicchi, Polvani, Corsi, Galantini, Scatizzi, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Tiezzi, Poggioni, Chiasserini, Pasqui, Corvino, Valdambrini, Bernacchia, Panaro. All.: Bernacchia.
GRASSINA: Bartoli, Rossi Lottini, Mazzoni, Alfarano, Tomberli, Travagli, Natale, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Meazzini, Cinquina, Meacci, Magnolfi, Faccendini, Pierattini, Romanelli, Biondi. All.: Cellini.
ARBITRO: Improda di Empoli, coad. da Scanu e Donati del Valdarno.
RETI: 69′ Caschetto, 90′ Bastianelli, 96′ Scatizzi.
Ti aspetti il Grassina, li vedi in vantaggio fino al 90' e ti prepari a scrivere della terza vittoria di seguito dei rossoverdi che riprendono un minimo di continuità per il discorso secondo posto, rosicchiando tre punti preziosissimo alla Sansovino che nel frattempo inciampa in casa contro la Settignanese. Poi la clamorosa rimonta dell'Alberoro: un'incertezza punita in modo severo, e addirittura il tap-in del 2-1 a tempo scaduto. Il Grassina si sfalda in sei minuti, gli aretini padroni di casa ringraziano e si prendono tre punti che sono ossigeno puro in vista del finale di campionato. Per i rossoverdi invece è una battuta d'arresto pesantissima e che potrebbe avere pesanti conseguenze sul prosieguo di stagione: due gol oltre il 90' sono un boccone complicato da digerire. Non c'è neanche molto da narrare sul primo tempo delle due compagini: ritmi blandi, palleggio bloccato a centrocampo. Ci prova Simoni in un paio di circostanze, ma senza successo. L'Alberoro controlla senza affanni e avrebbe una buona chance nel finale di frazione con Corsi che prova a botta sicura ma trova l'opposizione di Bartoli. Nella ripresa i ritmi aumentano di intensità, la manovra rossoverde negli ultimi trenta metri si fa più concreta: un buon cross di Mazzoni da sinistra fa sì che Santiccioli finisca a vuoto in uscita e libera al tiro Baccini che deve solo insaccare, ma il centravanti ex Certaldo trova sulla sua strada un clamoroso salvataggio sulla linea. Al 61' ci prova anche Caschetto, ma l'opposizione del numero uno locale è attenta. Poco male per il numero 8 ospite che fa centro poco dopo la metà di frazione con una punizione velenosa delle sue: la posizione è laterale, il suo calcio col destro è teso e ingannevole per un difensore dell'Alberoro che devia sfortunatamente nella propria porta. Uno a zero Grassina, esplode il folto settore ospiti. Il problema è che i rossoverdi si sfaldano proprio a pochi metri dal traguardo, quando sembravano poter condurre in porto i tre punti: al 90' infatti ecco il pareggio di Bastianelli, uno che al Grassina ha già fatto male (segnò persino nel giorno della festa per il passaggio in Serie D, nell'aprile 2019, quando vestiva la maglia del Valdarno), abile stavolta ad approfittare di un pasticcio difensivo in disimpegno fra Mazzoni e Bartoli. L'Alberoro esulta ma pianifica il colpaccio: gli aretini proseguono col pressing e al 96', sull'ultimo pallone della partita, trovano persino il 2-1 che manda in estasi il tifo di casa. Merito stavolta di Scatizzi che è libero in area e mette dentro sugli sviluppi di una mischia. Ti aspetti il Grassina, e invece è un delirio targato Alberoro.