SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Galeazzo (83' Marchetti), Ceripa, Cocchi (46' Giustarini), Elisacci, Barbetti (46' Paggetti), Monetti, Marrani, Privitera (73' Fani), Tofanari (83' Gomez). A disp.: Benvenuti G., Silli, Larosa, Conti R. . All.: Milanesi Paolo
AFFRICO: Virgili, Loffredo, Vaccari, Longo, Gori, Stella, Rocchini (46' Valoriani), Nuti, Vecchi A., Papini (82' Liberati), Centrone (65' Amoddio). A disp.: Dos Santos, Dolfi, Palazzini, Russo, Mecocci, Tamburini G.. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 3' Vecchi A., 72' Amoddio
NOTE: Espulso Marrani al 90'. Ammoniti Fani, Gori, Rocchini.SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Galeazzo (72' Marchetti), Ceripa, Cocchi (46' Paggetti), Elisacci, Barbetti (46' Giustarini) Monetti, Marrani, Privitera (80' Fani), Tofanari (83' Gomez). A disp.: Benvenuti, Silli, Larosa, Conti R. All.: Milanesi.
AFFRICO: Virgili, Loffredo, Vaccari, Longo, Gori, Stella, Rocchini (46' Valoriani), Nuti, Vecchi, Papini (82' Liberati), Centrone (65' Amoddio). A disp.: Dos Santos, Dolfi, Palazzini, Russo, Mecocci, Tamburini. All.: Tognozzi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Poneti di Firenze e Goretti del Valdarno.
RETI: 3′ Vecchi, 72′ Amoddio.
È la parola fine sul campionato? La sensazione è che ci si stia sensibilmente avvicinando. L'Affrico vince il derby, la Sansovino perde il derby: nella domenica in cui dominano le stracittadine nel Girone C di Promozione (senza dimenticare il super derby della zona sud, Antella-Grassina), i biancocelesti sgraffignano tre punti all'inseguitrice arancioblù e si portano a +5. Decisivo il colpaccio in casa della Settignanese, mentre la Sansovino implode in casa col Montagnano e si allontana sensibilmente dall'Eccellenza. In casa dei rossoneri di Milanesi il campo è assai pesante. Non è facilissimo reggersi in piedi, ma l'Affrico passa dopo neanche cinque minuti: corner da destra di Centrone, Stella riceve dalla parte opposta e propone un controcross interessante per Papini che deve solo far da spizzata a Vecchi: comodo 1-0. I locali accusano il colpo e al 10' rischiano il raddoppio: Vecchi viene innescato da pochi passi e cerca il palo lungo, ma Daddi c'è. Dall'altra parte si fatica a sfondare, così gli ospiti provano a spingere ancora: cross di Stella, Vecchi arriva con un attimo di ritardo. Nella ripresa Milanesi passa ad un più spigliato 4-2-3-1 con gli ingressi di Giustarini e Paggetti: ai suoi chiede di spingere con coraggio, ma è l'Affrico a farsi pericoloso con Vecchi che spara una legnata verso l'incrocio ma trova super Daddi a dirgli di no. Sul susseguente corner il numero uno rossonero dice di no a Papini. I locali provano ad innescare Paggetti che a destra è il più fresco di tutti, ma non c'è spazio per sfondare. Anzi, il cambio vincente è quello pescato da Tognozzi che fa jackpot al 72' con il subentrato Amoddio: bravissimo, l'ex Grassina e Rondinella, a trovare l'angolino alto su cui Daddi non può arrivare, con una conclusione di rara fattura. Niente da fare per la Settignanese che intuisce di doversi arrendere e nel finale perde anche Marrani, espulso per un fallo da dietro su Gori. Fa festa l'Affrico e può proseguire con gli abbracci negli spogliatoi, quando scopre che la Sansovino ha perso col Montagnano: il campionato è finito?