RETI: Balocchi, Foglia, Sommani L.
GROSSETO: Malentacchi, Lenzi, Mulinacci, Rotelli, Lenci, Terramoccia, Balocchi, Caridi, Foglia, Vongher, Alviti. A disp.: Borscia, Castellano, Fuschi, Porfiri, Totino, Biliotti, Cenicola, Tana. All.: Domenico Terracciano.
ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Menchini, Billi, Bernini, Cecchi, Mbaye, De Fusco, Sommani L., Gelsi, Cortopassi, Lepri. A disp.: Palamidessi, Iorio, Pistoia, Travali, Di Nasso, Romani, Francalacci, Bartolini. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Solito di Piombino.
RETI: Balocchi, Foglia, Sommani L.
Si deciderà all'ultimo giornata, o servirà probabilmente lo spareggio, per decretare la formazione regina del girone B. Dopo il successo nel big match di sette giorni prima, la capolista Academy Livorno cade di misura a Grosseto e viene nuovamente raggiunta al comando dal Limite e Capraia quando mancano gli ultimi 70' del campionato. A Roselle va in scena una partita molto combattuta, giocata con intensità e ben interpretata da biancorossi e amaranto. L'Academy Livorno approccia bene al match, mostrandosi fin da subito propositivo, ma sono i padroni di casa a colpire, passando subito in vantaggio: lancio da metà campo di Vongher per l'inserimento in area di Caridi, in mischia Alviti controlla bene il pallone e lo allarga poi per Balocchi, che firma l'1-0. Il Grosseto esulta e insiste, fa girare bene palla andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni. La risposta dell'Academy Livorno non tarda ad arrivare: le occasioni migliori per gli amaranto nascono su un paio di cross in mezzo di Billi non capitalizzati in area da nessuno dei compagni, su un colpo di testa di Lepri è bravo invece Malentacchi a opporsi con un buon intervento. Nonostante vari tentativi per parte, il punteggio resta bloccato sull'1-0 fino al termine del primo tempo. Nella ripresa il Grosseto riparte forte, subito propositivo e ancora subito in gol: Alviti prende palla sulla trequarti e conclude in porta, il portiere respinge, in mischia Foglia trova la zampata vincente per il 2-0 biancorosso. L'Academy Livorno prova subito a rifarsi sotto, spinge alla ricerca del gol per riaprire la partita e riesce a trovarlo grazie a Leonardo Sommani sugli sviluppi di un calcio d'angolo: batti e ribatti in area locale, Francalacci colpisce la traversa, sulla respinta Sommani si avventa sul pallone e lo infila in rete per il 2-1. La partita è riaperta, l'Academy Livorno spinge ora alla ricerca del pari andandoci vicino per due volte con Gelsi: in entrambi i casi sfrutta due disattenzioni difensive locali, andando prima al tiro e poi servendo l'assist per un compagno; in entrambi i casi il portiere fa suo il pallone. Il Grosseto opera qualche cambio e riesce a riprendere campo, sfiorando poi il tris nel finale su qualche corner e in particolare con l'invito di Biliotti per Tana, che calcia fuori da buona posizione. Finisce così la sfida tra biancorossi e amaranto. Esulta il Grosseto, che festeggia la quindicesima vittoria stagionale e sale al quarto posto, scavalcando in classifica il Calci. Si ferma invece l'Academy Livorno, nonostante una buona prestazione. A 70' dal termine del campionato l'ombra dello spareggio aleggia sul girone B. Calciatoripiù: Caridi, Malentacchi, Balocchi, Lenci (Grosseto); Sommani L. (Academy Livorno).