• Allievi RegionaliD
  • 25/02/2024 10.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Droandi
  • 2 - 2 25/02/2024 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Fruchi
    Lorini
    Imperatore

Commento


RETI: Fruchi, Droandi, Lorini, Imperatore
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Pierantini, Pauzano, Palazzi, Erpici, Milani, Fruchi. A disp.: Bertolini, Sennati, Campinoti, Vallerani, Andreini, Rivoli. All.: Andrea Chierici.
SAN DONATO TAV.: Puppato, Dei, Galletti, Bruni, Calamai, Lorini, Ceccherini, Caponi, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Iadanza, Matera, Fancelli. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Droandi, Fruchi, Imperatore, Lorini.



Avanti di due reti l'Olmoponte S.Firmina viene raggiunto sul pari dal San Donato Tavarnelle, finisce 2-2 il match del Giunti di Arezzo. I gialloblù sono uno scoglio difficile per i locali, a caccia dei tre punti per un'accesissima lotta salvezza; la partita inizia vivace, le due squadre vogliono l'intera posta in palio mostrando trame di gioco ben articolate. È la compagine locale come detto a colpire per prima: al 9', su un traversone su punizione, Droandi di testa incrocia bene e porta i locali sull'1-0. Il San Donato Tavarnelle, che si conferma squadra di livello, si riversa sulla metà campo avversaria alla ricerca del pari, esponendosi però alle ripartenze locali. L'attacco fiorentino è molto attivo ma sono i locali che al 22' riescono ad andare ancora a segno portandosi sul 2-0 con una buona incursione in area di Fruchi. Il San Donato Tavarnelle non si dà certo per vinto e comincia a comandare l'incontro facendo partire la rimonta. Al 40' Imperatore dal limite dell'area dimezza lo svantaggio con un bel piazzato. È il 2-1. Inizia il secondo tempo e il San Donato Tavarnelle pressa sulla trequarti la squadra aretina, che però riparte sempre con personalità. Al 56' Chierici ha una buona opportunità ma non impatta bene il pallone in area concludendo alto. E tre minuti dopo, su calcio d'angolo, è Droandi che sempre di testa costringe il portiere ospite a un autentico miracolo. Il San Donato Tavarnelle rimane attaccato alla partita mostrando buone trame di gioco, al 70' è il portiere locale a effettuare un'ottima parata su un buon tiro di Imperatore. Dieci minuti più tardi torna in avanti l'Olmoponte S.Firmina, Vallerani dopo un bell'uno-due in area costringe il portiere a un ottimo intervento. Subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è sempre Imperatore per gli ospiti a sfiorare il palo di testa. Il centravanti fiorentino si ripete subito dopo, il pallone esce a lato. La partita resta accesa fino alla fine e proprio al 90' il San Donato Tavarnelle riesce a pervenire al pareggio: su un cross sporco in area, Lorini di testa riesce a superare il portiere per il 2-2. Finisce così una partita ben giocata dalle due squadre. Il San Donato Tavarnelle ha mostrato buone trame dimostrando di essere un'ottima squadra; per contro ottima prestazione anche dell'Olmoponte S.Firmina che ha impresso alla gara una grande intensità e con un pizzico di fortuna avrebbe potuto ottenere anche i tre punti. Buono l'arbitraggio.