• Allievi RegionaliD
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
  • 0 - 2 28/04/2024 10.30.00
  • SETTIGNANESE
    Paolieri
    Lotesto

Commento


RETI: Paolieri, Lotesto
SINALUNGHESE: Scaccini, Cresti A., Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Provenda, Galli, Pucillo, Aggravi. A disp.: Tedeschi, Tiradritti, Paolucci, Ferretti, Silvi, Cherubini, Murgoci, Cavaletta. All.: Giovanni Goracci.
SETTIGNANESE: Brilli, Fanticelli, Kumar, Paolieri, Rosetti, Penna, Caffeo, Orioli, Pampaloni, Paoli, Echchihab. A disp.: Pratellesi, Giberti, Vitali, Barlondi, Lopez, Lotesto, Barbagallo, Venni. All.: Filippo Fani (squalificato, in panchina Lorenzo Della Scala).
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Paolieri, Lotesto.



Verdetto ancora rimandato. La Sinalunghese si divora un altro match point, cade in casa con la Settignanese e vede avvicinarsi a -3 l'Olmoponte S.Firmina quando manca una sola giornata al termine del campionato. Resta dunque ancora aperto l'ultimo duello per la salvezza: e se gli aretini sono obbligati a vincere il derby con l'Arezzo Academy sperando in una sconfitta della Sinalunghese per arrivare allo spareggio, i rossoblù mantengono comunque un buon vantaggio, con più di un risultato a disposizione. Indubbiamente però i ragazzi di Goracci dovranno affrontare con altro piglio l'ultimo match di San Giovanni Valdarno, cercando maggiore incisività sottoporta. E questo è invece quello che è mancato nella gara interna contro la Settignanese: i rossoblù hanno fatto girare bene palla, arrivando spesso in area avversaria ma senza riuscire a tirare in porta o perlomeno non con pericolosità. Dall'altra parte una Settignanese a caccia di punti per la qualificazione in Coppa Toscana è partita molto bene, riuscendo a colpire quasi subito. Il vantaggio rossonero si annota infatti intorno al 10' su una ripartenza su un calcio d'angolo a favore della Sinalunghese. Paoli recupera palla e da centrocampo scarica per Kumar, che serve l'assist per Paolieri, il quale, spostato sulla destra, realizza in diagonale. È lo 0-1. La Sinalunghese prova subito a riorganizzarsi, conquista diversi calci d'angolo ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite e al portiere Brilli, chiamato solo a qualche uscita alta. Dall'altra parte la Settignanese continua spingere ed è sempre pericolosa quando riesce a verticalizzare per i suoi giocatori offensivi, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni nel corso del primo tempo. Nella ripresa la partita si sviluppa sulla scia dei primi quarantacinque minuti, la Sinalunghese prova a scuotersi a caccia del pareggio e dunque del punto che le porterebbe la matematica salvezza, ma fatica a impensierire una Settignanese che controlla sempre bene il vantaggio, sfiorando il raddoppio in varie occasioni e poi trovandolo nella parte finale di gara su un calcio di punizione indiretto in area. Orioli tocca il pallone per Lotesto, che finta il tiro di destro, si porta il pallone sul sinistro e lo infila in rete per il definitivo 0-2. Il match si chiude qui: la Settignanese continua a vincere e sale a quota 55 punti, sempre a -1 dal quinto posto che vuol dire Coppa Toscana. Si ferma ancora invece la Sinalunghese che si giocherà la salvezza nell'ultima giornata. Calciatorepiù: Paolieri (Settignanese).