RETI: Dogi, Travaglini
FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Buccianti, Sisti, Silei, Becattini, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Giustelli. A disp.: Sabatini, Prosperi, Failli, Vigni, Scaccialepri, Kilani. All.: Nicolè Pratesi.
SANGIOVANNESE: Gioli, Rossi, Ermini, Piantini, Acanti, Bonaccini, Cenni, Bigordi, Dogi, Travaglini, Lorenzoni. A disp.: Tacconi, Pierazzi, Chieffallo, Fabbrini, Gatti, Maddaloni, Tilli, Bruni. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Forni sez. Valdarno.
RETI: Dogi, Travaglini.
Dopo aver raggiunto la salvezza, il Figline cerca i tre punti nell'ultimo match interno della stagione, ma il derby valdarnese va alla Sangiovannese seconda forza del campionato, che si conferma squadra forte, tecnica e ben equilibrata tra i reparti. L'avvio dei padroni di casa è grintoso: cercano di pungere subito con i loro elementi più pericolosi, Piccardi e Farcas, la retroguardia azzurra però fa buona guardia e riesce sempre a ripartire superando il pressing dei padroni di casa. Al 15', proprio su una ripartenza, il pallone arriva sulla fascia destra a Cenni, che punta e supera un avversario, corre sul fondo e passa il pallone al centro dove irrompe Dogi, che con un tiro a mezz'altezza batte Fratini. I padroni di casa non ci stanno ma i tentativi di permeare la difesa azzurra s'infrangono sempre ai 16 metri. Prima è Farcas a cercare la conclusione, senza esito, poi Piccardi prova un'incursione solitaria ma viene fermato facilmente. La prima frazione di gioco si chiude con poche occasioni da entrambe le parti e la Sangiovannese avanti di una rete. Nella ripresa il Figline prova a sfruttare la velocità di Kilani sulla fascia sinistra ma i risultati non cambiano, i difensori azzurri riescono a chiudere e raddoppiare i tentativi degli attaccanti gialloblù, solo in due occasioni i locali riescono a giungere al tiro con Kilani e Farcas, senza impensierire il portiere. A metà della ripresa, dopo una buona ripartenza azzurra, la difesa gialloblù interviene fallosamente ai 20 metri, l'arbitro assegna una punizione da posizione favorevole agli ospiti. Travaglini s'incarica della battuta e conclude a mezz'altezza di potenza; la barriera devia il pallone che spiazza Fratini infilandosi in rete per il 2-0 Sangiovannese. I padroni di casa accusano il colpo, la Sangiovannese controlla bene la partita e sul finale ha ancora un paio di occasioni con due tiri da fuori area che finiscono fuori di poco. Il match si chiude con una vittoria importante per i biancoazzurri, che confermano la seconda posizione in classifica, mentre il Figline nonostante la sconfitta può gioire per la salvezza raggiunta. Calciatoripiù: Iacopozzi, Farcas (Figline); Travaglini (Sangiovannese).