RETI: Ruiz, Ceccarini, De Vivo
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Graziosi, Sangermano, Iafelice, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Lippi, Dattilo, Fabbrini, Caporali, Olmastroni, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
V.MAZZOLA: Simonetti, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Melani, Benedetto, Ceccarini, Donati, Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Baiguini, Rossi, Tommani, Bonelli, Orsini, Montagna, Vitali. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: Ceccarini, Ruiz Rodriguez, De Vivo.
Il Monteriggioni si ferma, il Valentino Mazzola infila invece la sesta vittoria consecutiva: finisce 1-2 il big match di Uopini. Nonostante diverse assenze e facendo ricorso anche a quattro classe 2008, la compagine di mister Bernardi risponde con i tre punti al successo interno dell'Aquila Montevarchi, continuando così il percorso appaiate in testa alla classifica. Il Monteriggioni parte bene, subito protagonista di buone trame e pericoloso in alcune occasioni in area avversaria. Al 10' Simonetti viene subito chiamato in causa, alzando il pallone sopra la traversa con un ottimo intervento su un tiro dalla distanza di Ferrara. Ci prova poi Ruiz Rodriguez con una conclusione in diagonale ed è ancora bravo il portiere ospite a respingere; infine nella stessa azione prima Zizzo e poi Iafelice non riescono a trovare la via del gol: il tiro del primo viene respinto dalla difesa, il secondo non riesce a concludere praticamente a porta sguarnita. Infine ancora Ruiz Rodriguez prova la conclusione dalla distanza trovando in questo caso ancora la risposta di Simonetti. Dall'altra parte il Mazzola riesce a prendere campo col passare dei minuti, riuscendo a colpire in un buon momento degli avversari: un tiro dalla distanza di Rogani non viene trattenuto dal portiere, che respinge corto, sul pallone si avventa quindi Ceccarini, che in scivolata realizza lo 0-1. Il Mazzola insiste andando poi ancora vicino al gol per due volte di nuovo con Ceccarini (entrambi i tiri vengono parati) e poi con Coniglio, che conclude invece fuori a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo il Monteriggioni riparte con buon piglio, portando una buona pressione, ma senza creare nitide occasioni in area avversaria. Almeno fino al 65', minuto più minuto meno, quando riesce a pervenire al pareggio con un tiro dalla distanza di Ruiz Rodriguez che trova anche la deviazione di De Vivo, superando così l'incolpevole portiere all'incrocio dei pali. Il Monteriggioni esulta, ma il pari dura di fatto pochi minuti: dopo poco infatti il Mazzola riesce a tornare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alla battuta va Rogani, che serve un pallone forte sul secondo palo dove De Vivo è pronto al tocco in rete per l'1-2. La partita di fatto si assesta su questo punteggio fino alla fine, nonostante si annotino diverse altre occasioni nelle due aree. In particolare il Monteriggioni sfiora il gol ancora con Zizzo, che s'invola verso la porta ma non trova il tempo giusto per crossare in mezzo. Il Mazzola cerca il tris col classe 2008 Baiguini, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. Gli ospiti controllano sempre bene il vantaggio, portando via da Uopini tre punti importantissimi per la corsa all'élite. Calciatoripiù: Ruiz Rodriguez, Sangermano, Graziosi (Monteriggioni); Simonetti, Rogani, Benedetto, Ceccarini (V.Mazzola).