• Allievi RegionaliC
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Santanni
  • 3 - 2 28/04/2024 10.30.00
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE
    Boanini
    Autorete
    Di Santo
    Ferri

Commento


RETI: Boanini, Autorete, Santanni, Di Santo, Ferri
CSL PRATO SOCIAL: Cambi, Mossuto, Belli, Pareti, Santanni, Mari, Magni, Boanini, Andolina, Turku, Guastamacchia. A disp.: Franchi, Faggioli, Caccamo, Delgado Navarrete, Lascialfari, Verrengia, Meoni, Petrelli, D'Andrea. All.: Francesco Galeotti.
LUNIGIANA: Bardi, Ouechtati, Necchi Ghiri, Felici, Lucchini, Guelfi, Ferri E., Giusti, Mastrini, Netipanyj, Di Santo. A disp.: Lombardi, Bui, Caponi, Salim, Salliu. All.: Marino Pellegrini.
ARBITRO:Gjergji di Firenze.
RETI: 12' Ferri E., 14' Boanini, 44' Di Santo, 65' autorete pro Csl Prato Social Club, 89' Santanni.



Grandissima vittoria interna del Csl Prato Social Club, che supera di misura tra le mura amiche l'ostica Lunigiana Pontremolese al termine di una partita davvero molto bella. Si tratta, infatti, forse di una delle prestazioni migliori dei lunigianesi in tutta la stagione: parte forte la squadra di mister Pellegrini, intenzionata a far capire che no, quella a Prato non è semplicemente una scampagnata di fine stagione. Al 12', infatti, gli ospiti sono già in vantaggio: gran cavalcata di Necchi Ghiri e cross in mezzo per Enrico Ferri, che gira il pallone in rete per lo 0-1. Poco prima, i padroni di casa si erano resi pericolosissimi nella loro unica sortita offensiva, con il colpo di testa di Magni che si era infranto sulla traversa. I pratesi non si abbattono e dopo due minuti pareggiano i conti grazie al calcio di punizione di Boanini: palla intercettata dal portiere, che però non la trattiene e carambola in rete. 1-1. Adesso il Csl ha ritrovato fiducia e voglia di spingere: Magni si libera palla al piede e mette in mezzo per Santanni, che all'interno dell'area piccola non riesce a concludere in rete. Con il passare dei minuti, il Csl prova a rendersi pericoloso ma continua a peccare di precisione; la Lunigiana, dal canto suo, si fa apprezzare per l'ottima costruzione dal basso e per l'ottima giornata della sua catena di sinistra. La buona verve della Pontremolese viene premiata al 44', quando Mastrini serve l'imbucata di Netipanyj, il cui tiro viene respinto dal portiere: è Di Santo a ribadire in rete con una conclusione ravvicinata che vale l'1-2.Nella ripresa è ancora la Pontremolese a partire con il piede giusto: bella iniziativa personale di Ouechtati, grande intervento di Andolina che salva deviando in calcio d'angolo. Mister Galeotti percepisce la difficoltà dei suoi e prova a cambiare le carte in tavola per dare nuova spinta alla squadra e inserisce D'Andrea per Mossuto e Caccamo per Pareti. Mossa vincente, perché al 65' è proprio il nuovo entrato D'Andrea a raccogliere un passaggio di Magni e a calciare in porta: decisivo il tocco involontario di un difensore della Pontremolese nell'ingannare il portiere. Passano dieci minuti e il Csl è ancora pericoloso con un altro ragazzo entrato dalla panchina, Caccamo, che lanciato dal solito Magni impegna severamente il portiere, che mette in angolo. L'appuntamento con il gol è soltanto rimandato, perché dopo un'altra occasione non concretizzata da Magni all'80' è Santanni, quasi a tempo scaduto, a trovare la rete da fuori area che vale il definitivo 3-2. Si chiude così una partita bellissima, onorata al massimo da entrambe le squadre. Il Csl difende il secondo posto e si prepara nel migliore dei modi alla sfida della Palagina della prossima settimana, ultimo impegno in questo campionato.