• Allievi RegionaliC
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
  • 0 - 3 28/04/2024 10.30.00
  • ACADEMY PORCARI
    Giuliani
    Giuliani
    Fenili

Commento


RETI: Giuliani, Giuliani, Fenili
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Fognani, Millo, Di Napoli, Lucchesi, Biagini, Baldazzi, Calderone, Raffaele, Zuffanelli. A disp.: Nocentini, Clementi, Perrone, Zetti, Pelegatti, Cherubini, Agostini. All.: Roberto Mocali.
ACADEMY PORCARI:Barghini, Buoni, Berti, Rabaglia, Ekwunife, Fenili, Pagliai, Sow, Barbetti, Biagioni, Giuliani. A disp.: Giovacchini, Megaro, Marini, Lapiccirella, Orlandi, De Angelis, Tintori, Baroni. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: 60', 80' Giuliani, 94' Fenili.



Una buona oretta di gioco, il tempo impiegato dall'Academy Porcari per sbloccare il risultato contro una tonica Rinascita Doccia. Nonostante l'assenza di stimoli, la squadra di Mocali, ormai già certa della salvezza, scende in campo con la voglia di dare il massimo per provare a portare a casa un risultato prestigioso contro quella che, classifica alla mano, è la terza forza del campionato. Decisivo Giuliani, che dopo 60' di difficoltà realizzative generali mette a segno la rete che vale lo 0-1, per poi ripetersi venti minuti dopo, quando il suo gol dello 0-2 chiude i giochi. Ci pensa poi Fenili, a tempo quasi scaduto, a realizzare la rete del definitivo 0-3. Molto simili le due reti di Giuliani. In entrambe le occasioni è stato bravo a partire da centrocampo e a involarsi verso la porta avversaria venendo lanciato in profondità, per attaccare la porta e battere il portiere con conclusioni imprendibili. Una vera e propria chicca, poi, la rete messa a segno da Fenili: lancio lungo, stop e gran tiro al volo a battere di nuovo l'estremo difensore. Un gol di rara bellezza, giusto coronamento di una buonissima prestazione personale. Per il secondo posto, non è tutto perduto. I lucchesi devono sperare in uno scivolone del Csl in casa del Via Nova, che è una bella squadra e quindi ci potrebbe anche stare; la squadra di Marchi dovrà in ogni caso vincere tra le mura amiche contro un Capostrada Belvedere ormai retrocesso e quindi privo di ambizioni di classifica, ma sicuramente molto agguerrito nel provare a concludere nel migliore dei modi una stagione molto difficile.