• Allievi RegionaliC
  • 21/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Pacini
    Solimeno
    Scatolini
    Autorete
  • 4 - 2 21/04/2024 11.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Clementi
    Fognani

Commento


RETI: Pacini, Solimeno, Scatolini, Autorete, Clementi, Fognani
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Melani, Grossi, Mari, Fantozzi, Castaldo, Carotenuto, Scatolini, Solimeno, Pacini, Grazzini. A disp.: Cabras, De Martin Mazzalon, Magni, Quaranta, Castelli, Contini, Qallali, Diglio, Lami. All.: Massimo Dessi.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta, Lucchesi, Margheri, Zetti, Ronconi, Baldazzi, Clementi, Millo, Di Napoli, Calderone. A disp.: Innocenti, Nocentini, Nardini, Fognani, Sardina, Biagini, Perrone, Raffaele, Troussi. All.: Massimiliano Ronconi.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: 16' Pacini, 32' Solimeno, 40' Scatolini, 70' rig. Fognani, 76' autogoal pro Montecatini Murialdo, 85' Clementi.



Il verdetto amaro è già stato emesso ma il Montecatini Murialdo onora al meglio l'impegno non facendo sconti a un Rinascita Doccia troppo morbido. Dopo un'iniziale fase di studio, al 16' il solito piede educato di Melani pesca Pacini in area, bravo a sua volta a spedire il pallone sotto la traversa per l'1-0. Cinque minuti più tardi è ancora Pacini a provarci ma il palo gli nega la gioia della doppietta. Al 32' è invece il giovane Solimeno a trovare la via del raddoppio con una perla a giro dal limite dell'area che si infila all'incrocio dei pali, là dove Natali può solo pensare di arrivare. Il Doccia non c'è e un pasticcio su punizione tra due difensori consente a Scatolini di chiudere il primo tempo sul punteggio di 3-0. Il largo vantaggio fa rientrare in campo dagli spogliatoi un Montecatini più pacato, più attendista, più difensivo, ma il risultato alla fine non cambia. Gli ospiti provano a destarsi dal torpore facendo suonare la traversa (colpita in mischia da Calderone) a mo' di sveglia, salvo poi trovare davvero la rete del 3-1 con un rigore fischiato per mani in area e trasformato con freddezza da Fognani. Nessuna rivolta però, coi locali abili e allo stesso tempo fortunati a spegnere il fuoco di rivalsa trovando il sigillo del 4-1 grazie a uno sfortunato autogoal di Troussi. Bella ma inutile la punizione di Clementi che batte Vamberti: il 4-2 finale dichiara i termali come vincitori di giornata. Prove del genere, però, servivano prima.