• Allievi RegionaliC
  • 21/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE
    Salim
    Ouechtati
    Di Santo
    Necchi Ghiri
    Ferri
    Matellini
  • 6 - 3 21/04/2024 11.00.00
  • MARGINE COPERTA
    Aileti
    Paganelli
    Peghinelli

Commento


RETI: Salim, Ouechtati, Di Santo, Necchi Ghiri, Ferri, Matellini, Aileti, Paganelli, Peghinelli
LUNIGIANA: Lombardi, Lucchini, Necchi Ghiri, D'Aleo, Guelfi, Felici, Matellini, Giusti, Ferri T., Netipanyj, Bui. A disp.: Bardi, Carnesecca, Di Santo, Ferri E., Mastrini, Ouechtati, Salim. All.: Vinicio Olmi.
MARGINE COP.: Natali, Puccinelli G., Pasquinelli, Passeri, Vannini, Latifi, Barducci, Aileti, Pellegrini, Dani, Puccinelli R. A disp.: Mateiu, Paganelli, Bellesi, Peghinelli. All.: Marco Ferro.
ARBITRO: Kus di Carrara.
RETI: Matellini, Ferri T., Necchi Ghiri, Aileti, Paganelli, Di Santo,Ouechtati, Salim, Peghinelli.



Spettacolo al Lunezia di Pontremoli, dove i padroni di casa della Lunigiana Pontremolese superano il Margine Coperta. 6-3 il risultato finale, una pioggia di reti in una mattinata bellissima e caratterizzata dal sole. Buona la prestazione delle due squadre, che però nel primo tempo non concludono mai in porta almeno fino al 40', quando con un colpo di coda finale i padroni di casa segnano tre reti in rapida successione. Al 40', infatti, Matellini porta in vantaggio i suoi su calcio di punizione. Il Margine Coperta accusa il colpo e dopo appena un minuto capitola nuovamente a causa della rete realizzata da Tommaso Ferri, che capitalizza una bella azione costruita sulla fascia con cross decisivo dal fondo di Necchi Ghiri. Il momento di terribile blackout accusato dagli ospiti rossoneri termina soltanto dopo che i locali hanno segnato anche il terzo gol, con Necchi Ghiri che firma il 3-0 direttamente da calcio d'angolo. Fine di primo tempo shock per il Margine Coperta, che prende ben tre reti e va negli spogliatoi con le idee più confuse che mai. Mister Ferro, però, aiuta la squadra a svegliarsi, evidentemente con una bella strigliata: infatti, al rientro in campo dopo l'intervallo il Margine Coperta è tutta un'altra squadra e per una buona mezz'ora mette alle strette i locali creando tante occasioni da gol. A segnare il primo gol è Aileti di testa su calcio d'angolo, ma il Margine si rende pericoloso anche con Peghinelli su calcio di punizione e con Barducci sugli sviluppi di un corner; ospiti che si trovano anche a recriminare per un presunto fallo di mano in area di rigore non visto dal direttore di gara. Poco dopo il quarto d'ora, è Paganelli a segnare il 3-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Lunigiana è in netta difficoltà, ma poco prima della mezz'ora trova il gol che sa di liberazione con Di Santo bravo a concretizzare con un tocco sotto porta dopo una bellissima azione di uno scatenato Mastrini. Il Margine Coperta, colpito a freddo, tentenna: la Pontremolese ne approfitta e ancora in contropiede segna prima con Salim e poi con Ouechtati (su cross di Mastrini) portandosi sul 6-2. Davvero ottimo l'apporto dei ragazzi entrati in campo dalla panchina. Nel finale, c'è spazio per la rete di Peghinelli del 6-3, ma ormai la partita è ai titoli di coda.