• Allievi RegionaliB
  • 25/02/2024 10.00.00
  • PISA OVEST
    Salvatorini
  • 0 - 4 25/02/2024 10.00.00
  • CALCI
    Mancini
    Cosci
    Barsacchi

Commento


RETI: Salvatorini, Mancini, Cosci, Barsacchi
PISA OVEST: Silvestri, Stiller, Massai, Bernacchi, Francesconi, Bargi, Loni, Oliva, Antognoli, Masini, Petrucci. A disp.: Bouzaiene, Croce, Morano, Vinci. All.: Galletti.
CALCI: Avarino, Taccola, Salvatorini, Simoncini, Mariani, Silvi, Cosci, Gioli, Di Dario, Mancini, Mourtala. A disp.: Novelli, Pinori, Tinucci, Meozzi, Matteoni, Donà, Del Torto, Barsacchi, Agostini. All.: Mori.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: Salvatorini, Mancini, Barsacchi rig., Cosci.



Impone la propria legge il Calci, che passa senza troppi problemi sul campo del Pisa Ovest con il punteggio finale di 0-4: gli ospiti si mantengono saldamente al terzo posto con 51 punti totalizzati fino ad ora. Il primo squillo è dei padroni di casa, che beneficiano di un calcio piazzato defilato, che produce un colpo di testa alto sopra la traversa. Da questo momento è il Calci a dettare i ritmi alla partita e Salvatorini, ben servito da una punizione laterale calciata da Silvi, stacca più in alto di tutti con il pallone che bacia il palo prima di depositarsi in fondo al sacco. Poco più tardi gli ospiti si rendono pericolosi con Mourtala, che da ottima posizione decide di piazzare il pallone, che termina però a lato non di molto. Fino alla pausa il Calci costruisce numerose azioni potenzialmente pericolose, senza riuscire però a concretizzarle. Nella ripresa il monologo non cambia con gli ospiti che pressano con grande insistenza: Mancini si guadagna un calcio di rigore, ma lui stesso calcia alto dagli undici metri. I ragazzi di mister Mori non si scoraggiano e Mancini al 60' riscatta l'errore dal dischetto insaccando il punto dello 0-2. Il Calci effettua vari cambi in vista del prossimo impegno contro il Grosseto, ma la qualità non si abbassa e al 67' una pregevole azione di Silvi viene finalizzata da Cosci, abile a stoppare e concludere con precisione per lo 0-3. All'80 ci pensa bomber Barsacchi con un calcio di rigore a siglare il definitivo 0-4, che gli consente inoltre di raggiungere quota 20 centri stagionali in classifica cannonieri. Calciatoripiù: Di Dario, Silvi, Cosci (Calci).