RETI: Bini
LIVORNO 9: Silvestri, Castelli, Mori, Pugliese, Migli, Borghini, Del Bianco, Salvini, Bini, Chiappara, Paglini. A disp.: Simonini, Del Seppia, Mazzoli, Ciampi, Carotenuto, Fancelli, Ferrini. All.: Alessio Castellani.
CASTELFIORENTINO UNITED: Pagni, Gorelli, Pjetri, Tafi, Barnini, Dallai, Ramadan, Piliu, Falorni, Pagliuca, Mottola. A disp.: Nacci, Bregu, Cambi, Fenderico, Fontanelli, Franchini, Grandi, Hamedani, Zohouli. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Danti di Livorno.
RETE: Bini.
Il Livorno 9 si aggiudica lo scontro salvezza contro il Castelfiorentino United, imponendosi di misura tra le mura amiche. Iniziano meglio gli ospiti che ci provano con due tiri dalla distanza, entrambi ampiamente fuori bersaglio. Al 17' la reazione dei locali con una punizione di Chiappara respinta da Pagni, il pallone resta in gioco e Salvini lo ribadisce verso la porta ma un difensore salva sulla linea. Al 29' altra grande occasione per la squadra di Castellani: il portiere ospite esce al limite dell'area ma perde il controllo della sfera, Bini tenta dunque di superarlo con un pallonetto che però termina sopra la traversa. La fase finale del primo tempo è tutta del Castelfiorentino. Al 40' Mottola impegna Silvestri su calcio di punizione, e il duello si ripete cinque minuti più tardi con lo stesso esito; stavolta però l'azione prosegue e Falorni viene innescato tra le linee, ma il portiere di casa è ancora bravissimo e lo ipnotizza. Si passa dunque alla ripresa, che si apre con il vantaggio del Livorno 9 firmato da Bini con una zampata in mischia. I padroni di casa controllano il gioco e sfiorano a più riprese il raddoppio. Al 69' scambio tra Paglini e Bini, quest'ultimo si divora un gol clamoroso da ottima posizione. Passano otto minuti e i due si trovano ancora, costringendo Pagni a compiere una parata non semplice. Al 79' la squadra di Castellani si vede anche annullare un gol per fuorigioco di Ferrini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale il Castelfiorentino avrebbe un'ultima chance su punizione dal limite, ma il tiro termina alto e di qui a poco l'arbitro fischia tre volte regalando al Livorno 9 una vittoria che può riaccendere le speranze di salvezza. Calciatorepiù : Migli (Livorno 9).