• Allievi RegionaliB
  • 04/02/2024 11.30.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Bernini
  • 5 - 0 04/02/2024 11.30.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Furiani
    Furiani
    Sannino
    Furiani

Commento


RETI: Furiani, Bernini, Furiani, Sannino, Furiani
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Bernini, Caroti, Andreini, Faraoni, Di Piazza, Salvetti, Leone, Sannino, Sula, Furiani. A disp.: Vatteroni, Giusti, Bondi, D'Alessio, Martelli, Pratesi, Tonsa. All.: Roberto D'Alessio.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Lepri, Bonsignori, Pirrone, Grechi, Rastelli, Tammone, Canterini, Curcio, Brisciani, Onida. A disp.: Palese, Minuti, Marinari, Buono, Ricciardi, Burlacchini, Lupi. All.: Juri Cantini.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Furiani 3, Bernini, Sannino.



Ottiene la decima vittoria stagionale l'Academy Livorno, che grazie ad una prova gagliarda e propositiva s'impone con un netto 5-0 contro la Pro Livorno Sorgenti: i padroni di casa meritano pienamente il successo che permette loro di salire in classifica a 35 punti. Cominciano bene fin dalle prime battute i ragazzi di mister Roberto D'Alessio, che passano in vantaggio con un bel gol da dentro l'area di rigore di Furiani. L'Academy Livorno continua a produrre gioco e mette a segno il raddoppio con il più classico dei gol dell'ex ad opera di Bernini, bella soddisfazione per lui. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-0. Nella ripresa gli ospiti appaiono più aggressivi e determinati e impegnano Castaldi, protagonista di una parata importante. I padroni di casa però gestiscono con sapienza il doppio vantaggio e Furiani con un fendente da fuori a incrociare cala il tris. La Pro Livorno accusa il colpo e Sannino direttamente da calcio piazzato con un mancino a rientrare realizza il 4-0, che gli vale il 17° timbro personale in classifica cannonieri. A completare la giornata di grazia per l'Academy Livorno non può che essere la tripletta di Furiani, che con una botta di mancino fissa il punteggio sul definitivo 5-0. Prestazione convincente dei padroni di casa, che nella ripresa nonostante i numerosi cambi non hanno abbassato il loro livello di gioco e d'intensità. Calciatoripiù: Bernini, Furiani (Academy Livorno).