• Allievi RegionaliB
  • 04/02/2024 10.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
  • 2 - 0 04/02/2024 10.30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Artino
    Autorete

Commento


RETI: Artino, Autorete
FOLLONICA GAV.: Renucci, Simoncini, Cascioli, Pimpinelli, Cozzolino, Calvi, Angelini, Di Cola, Zaccariello, Roncalli, Chinellato. A disp.: Comparini, Grassini, Mancinelli, Marcatili, Nfaiedh, Coulibaly, Artino, Ghirlandini, Ferraro. All.: Antonio Morello.
GIOV.FUCECCHIO: Incrocci, Sannino, Paradiso, Cogliano, Antonini, Ciardelli, Panicucci, Matteucci, Cansani, Remorini, Zampardi. A disp.: Calugi, Campigli, Cappello, Fuso, Celestre, Paolisso. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Vagheggini di Grosseto.
RETI: autorete pro Follonica Gav., Artino.



Tre punti tanto prestigiosi quanto fondamentali: il Follonica Gavorrano supera 2-0 il Fucecchio, infila la terza vittoria consecutiva e fa un altro passettino avanti in classifica, allungando ulteriormente il vantaggio sul quintultimo posto. Sono adesso ben undici i punti di vantaggio della formazione di mister Morello sulla zona retrocessione. A dispetto del risultato finale, la partita inizia in salita per il Follonica Gavorrano, un po' sottotono e piuttosto impreciso nel primo tempo. È decisamente più positivo e intraprendente il Fucecchio, che fatica però a creare nitide occasioni in area avversaria. Si annotano perlopiù alcuni calci da fermo e due insidiosi traversoni dalla sinistra di Paradiso che sfilano però sulla destra senza essere raccolti in area da nessuno dei compagni. Si chiude così un primo tempo piuttosto bloccato. Mister Morello prova a cambiare qualcosa nel suo undici passando al 4-4-2, il Follonica Gavorrano riparte meglio nella ripresa, riuscendo a guadagnare metri e riuscendo poi a trovare anche la via del gol nella seconda parte di secondo tempo. Quando manca infatti circa un quarto d'ora alla fine il match si sblocca: bella azione locale condotta da Artino, che dalla sinistra mette dentro un buon pallone deviato in rete di ginocchio da un difensore bianconero per uno sfortunato autogol. Il Fucecchio prova subito a rifarsi sotto: i bianconeri premono alla ricerca del pari, Paolisso ha una buona occasione in area ma non riesce a concludere. C'è poi un episodio discusso in area locale: il Fucecchio chiede un fallo in area su Cappello, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Dall'altra parte il Follonica Gavorrano tiene bene il vantaggio e prova sempre a ripartire, riuscendo a raddoppiare nel finale. La rete del 2-0 nasce proprio su una ripartenza locale con l'imbucata per Artino, che in diagonale supera il portiere fissando il punteggio finale. Il Follonica Gavorrano esulta tra le proteste del Fucecchio che lamenta invece una posizione di off-side. Il match di fatto si chiude qui: con un ottimo secondo tempo il Follonica Gavorrano si prende altri tre punti pesantissimi mantenendosi lontano dalle zone rosse della classifica. Si ferma invece il Fucecchio che vede scappare il Venturina, ora a +8 sui bianconeri. Calciatoripiù : nella bella prova di squadra del Follonica Gavorrano spicca il classe 2008 Artino , alla seconda presenza e ancora a segno. Arrivato da poco, si è subito integrato bene nel gruppo. Nel Fucecchio in evidenza Ciardelli .