ORVIETANA: Marricchi, Manoni, Lorenzini (89' Caravaggi), Ricci, Mafoulou (60' Greco), Congiu, Fabri (60' Sakoa), Orchi, Chiaverini (72' Marchegiani), Proia, Santi (60' Marsili). A disp.: Rossi, Labonia, Di Natale, Siciliano. All.: Rizzolo Antonio
PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (84' Miccoli), Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani (76' Kouko), Ledonne (79' Falconi), Mastropietro (63' Bramante). A disp.: Iurino, Gagliardi, Tognetti, Monanni, Lulli. All.: Prosperi Fabio
ARBITRO: Fabio Franzo di Siracusa
RETI: 18' Mignani, 20' Mignani, 25' Proia, 95' Bramante
NOTE: Ammoniti Lorenzini, Fabri, Proietto, Boccadamo, Kouko.ORVIETANA: Marricchi; Manoni, Congiu, Ricci, Lorenzini (89' Caravaggi); Mafoulou (60' Marsilii), Orchi, Proia; Chiaverini (72' Marchegiani), Santi (60' Greco), Fabri (60' Sakoa). A disp.: Rossi, Labonia, Di Natale, Siciliano. All.: Rizzolo.
PIANESE: De Fazio: Remy, Polidori, Lo Porto; Boccadamo, Proietto (85' Miccoli), Simeoni, De Martino; Le Donne (78' Falconi), Mastropietro (64' Bramante); Mignani (77' Kouko). A disp.: Iurino, Gagliardi, Tognietti, Monanni, Lulli. All.: Prosperi.
ARBITRO: Franzò di Siracusa, coad. da Cucci di Trapani e Rallo di Marsala.
RETI: 18' e 65' Mignani, 25' Proia, 96' Bramante.
NOTE: Ammoniti: Proietto, Boccadamo, Kouko, Lorenzini, Fabri, allenatore Rizzolo. Angoli: 3-4. Recupero: 2'+5'
La dura legge dell'ex colpisce l'Orvietana, castigata da un micidiale uno-due della Pianese. E nello specifico, da quel diavolo di Mignani che mette dentro due gol in due minuti a metà primo tempo e indirizza così la sfida che vede i bianconeri amiatini avvicinarsi sensibilmente alla Serie C, complice anche il pari del Follonica Gavorrano che proietta a +3 la capolista a tre giornate dalla fine di questa appassionante Serie D. Il capocannoniere del campionato, ben assistito dall'altro ex di giornata, Proietto, fa capire subito per quale motivo la Pianese è prima in classifica e punta da vicinissimo il ritorno nei Professionisti. Due azioni di prima, veloci, come si vede da mesi nel calcio dei bianconeri: Ledonne osserva con attenzione il movimento di Mignani e lo innesca, il resto lo fa il centravanti. Si è 2-0 al 20' e l'Orvietana non se ne è neanche accorta. O meglio, in occasione del raddoppio ci sono proteste per un presunto fuorigioco del centravanti ex di giornata, ma il signor Rallo non sventola. E quindi serve un'impresa agli umbri: Proia, ben innescato da Chiaverini, si ritrova solo davanti al portiere e non fallisce, 1-2. Una gara spettacolare, che vede il primo tempo archiviarsi con questo punteggio. Nella ripresa la Pianese controlla e prova a incunearsi soprattutto sulle fasce. Ma sono i padroni a rendersi pericolosissimi: un corner trova una deviazione in area toscana di Lo Porto, veementi proteste per un fallo da rigore. Ma si prosegue. Al 70' la Pianese reclama per un intervento di Fabri che è già ammonito e non viene espulso. Finale folle: al 94' un rilancio orvietano trova un'altra deviazione ospite contestatissima: per i biancorossi è innegabilmente rigore, l'arbitro fa proseguire. E un minuto dopo, in contropiede, Bramante mette dentro il 3-1 della sicurezza, quello che fa esplodere di gioia tutta la panchina dei suoi. All'Orvietana rimangono l'amaro in bocca e diverse proteste.