PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (68' Lulli), Polidori, Di Martino, Boccadamo (92' Gagliardi), Simeoni, Mignani (94' Kouko), Ledonne (70' Falconi), Mastropietro (57' Bramante). A disp.: Iurino, Di Mino, Miccoli, Monanni . All.: Prosperi Fabio
AQUILA MONTEVARCHI: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello (73' Boiga), Rufini, Priore, Bontempi, Conti (46' Stefoni), Lischi, Messini (46' Ciofi), Cellai (94' Boncompagni). A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Lucatuorto, Virgillito. All.: Beoni Loris
ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi
RETI: 10' Lo Porto, 14' Mignani, 18' Priore, 19' Mastropietro, 23' Boccadamo, 75' Lischi, 83' Boiga
NOTE: Ammoniti Simeoni, Bramante, Stefoni.PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (68' Lulli), Polidori, Di Martino, Boccadamo (87' Gagliardi), Simeoni, Mignani (95' Kouko), Ledonne (69' Falconi), Mastropietro (58' Bramante). A disp.: Iurino, Di Mino, Miccoli, Monanni. All.: Prosperi.
AQUILA MONTEVARCHI: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello (74' Boiga), Rufini, Priore, Bontempi, Conti (46' Stefoni), Lischi, Messini (46' Ciofi), Cellai (93' Boncompagni). A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Lucatuorto, Stefoni, Virgillito. All.: Beoni.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi, coad. da Mallimaci di Reggio Calabria e Gigliotti di Lamezia Terme.
RETE: 10' Lo Porto, 14' Mignani, 18' Priore, 19' Mastropietro, 23' Boccadamo, 75' Lischi, 87' Boiga.
NOTE: angoli 7 a 4. Ammonizioni: Simeoni 22's.t., Bramante 39's.t., 40' Stefoni s.t.. Recupero: 0'p.t e 5' s.t.
E no, non ci si può distrarre nemmeno per un attimo. Nemmeno per un secondo. Neanche quando si è sopra 4-1, contro una squadra assai più in basso in classifica. La Pianese decolla, rallenta, poi governa un finale diventato improvvisamente equilibrato e si prende i tre punti contro il Montevarchi al termine di una domenica pirotecnica: finisce addirittura 4-3 per i bianconeri che tengono il passo (a distanza di un punto) del Follonica Gavorrano attuale capolista del Girone E. Per gli amiatini arriva il successo nonostante qualche distrazione di troppo nella ripresa, dopo che addirittura a metà primo tempo conducevano 4-1. Pronti-via e al 9' si registra subito un palo della Pianese: su calcio d'angolo di Ledonne c'è la zampata di Mastropietro che è il più bravo a girarsi ma trova il legno. Passa comunque in vantaggio la formazione locale al 10' con Ledonne che calcia il terzo angolo consecutivo e Lo Porto svetta su tutti e di testa schiaccia a terra sorprendendo Bianchi. Al 14' raddoppio della Pianese con Mignani servito da Remy con un diagonale magnifico, una volta giunto dentro l'area vede Bianchi in uscita e lo trafigge facendogli passare la palla sotto le gambe. Il Montevarchi dimezza lo svantaggio al 18' con Priore che sfrutta la sponda di Bontempi complice una incertezza difensiva e di testa trafigge De Fazio. Passa un minuto e arriva la terza rete con Mastropietro, servito da Proietto, bravo a tirare a giro ed a beffare Bianchi. Non c'è un attimo di tregua, ogni volta che si arriva davanti alla porta succede qualcosa che merita di essere citato nel tabellino. Come accade al 23', quando si conta il quarto gol della Pianese con azione partita da Ledonne che di tacco passa a Mignani e smarca Mastropietro, abile a liberarsi e apparecchiare per Boccadamo che tira a mezz'aria. Bianchi può solo raccogliere mestamente la palla in fondo alla rete. Uno sfavillante primo tempo si chiude addirittura 4-1. Nella ripresa la Pianese flirta anche con la cinquina: va vicinissima a centrarla con Proietto che calcia e Bianchi risponde ma Boccadamo arriva prima di tutti e serve Mignani che scivola sul punto più bello e mette a lato. E allora prova a riaprirla il Montevarchi che zitto zitto guadagna campo e sfrutta un episodio al 75', quando su calcio d'angolo Lischi dal fondo dell'area piccola colpisce di testa e manda in rete. I rossoblù improvvisamente cominciano a credere nella pazza remuntada e a tre minuti dal 90' portano a tre le marcature con Boiga che approfitta di un fallo non segnalato a centrocampo su Simeoni e l'attaccante si invola e anticipa De Fazio in uscita. Ma a dare credito al miracolo non ci sono ulteriori occasioni: la Pianese amministra senza ulteriori spaventi e si porta a casa i tre punti, fondamentali per salire a 55, -1 dal Follonica Gavorrano. Per il Montevarchi un ko amaro: la classifica dice sest'ultimo posto a quota 29 punti. I playout assomigliano sempre più a una certezza.