PIANESE: De Fazio, Morgantini, Lo Porto, Miccoli, Polidori, Tognetti (63' Di Martino), Boccadamo, Simeoni (72' Proietto), Mignani (89' Lulli), Ledonne (80' Di Mino), Mastropietro (72' Bramante). A disp.: Iurino, Monanni, Falconi, Alagia . All.: Prosperi Fabio
FIGLINE 1965: Pagnini, Dema, Banchelli (71' Masini), Sabatini, Ficini (46' Fiore), Zellini, Sesti, Bruni (91' Cavaciocchi), Torrini, Zhupa (58' Simonti), Diarra (58' Saccardi). A disp.: Conti, Bonavita, Malpaganti, Costantini. All.: Tronconi Stefano
ARBITRO: Alessandro Colelli di Ostia Lido
RETI: 2' Mignani, 6' Mignani, 45' Ficini, 47' Ledonne, 61' Bruni, 89' Mignani
NOTE: Ammoniti Morgantini, Lo Porto, Polidori, Tognetti, Mignani, Mastropietro, Sabatini, Diarra.PIANESE: De Fazio, Morgantini, Lo Porto, Miccoli, Polidori, Tognetti (64'. Di Martino), Boccadamo, Simeoni (72' Proietto), Mignani (89' Lulli), Ledonne (80' Di Mino), Mastropietro (27' Bramante). A disp.: Iurino, Monanni, Falconi, Alagia. All.: Prosperi.
FIGLINE: Pagnini, Dema, Banchelli (70' Masini), Sabatini (47' Simonti), Ficini, Zellini, Sesti (90' Bonavita), Bruni, Torrini (59' Costantini), Zhupa (60' Saccardi), Diarra. A disp.: Conti, Malpaganti, Fiore, Cavaciocchi. All.: Tronconi.
ARBITRO: Colelli di Ostia Lido, coad. da Scala di Castellammare di Stabia e Sciotti di Bologna.
RETI: 2', 6' e 88' Mignani, 46' Ficini, 49' Ledonne, 60' Bruni.
NOTE: ang.: 2-1. Ammoniti: Tognetti 19', Morgantini 24', Sabatini 33', Diarra 44', 60' Loporto, 25' Polidori, 27' Mastropietro, 44' s.t. Mignani. Rec.: 1'+5'.
Con un Mignani così, la Pianese non può che sognare. Il primo posto è ancora saldamente bianconero, e tante grazie al Montevarchi che ha bloccato sul pari il pericoloso Follonica Gavorrano. La squadra di Piancastagnaio trova la tripletta del suo bomber come regalo dell'ultima domenica di gennaio, supera nettamente (4-2) il Figline e chiude il mese in vetta al Girone E. Pronostico rispettato. Non passano nemmeno due minuti e i bianconeri passano in vantaggio. L'azione parte da Boccadamo che si invola sulla fascia destra, crossa e serve Mignani che di testa infila alla sinistra di Pagnini. Al 6' minuto raddoppia la squadra di Prosperi con un passaggio dalla trequarti di Boccadamo per Simeoni che tira da fuori area e colpisce il palo, la sfera ritorna in campo e il più lesto è Ledonne che appoggia su Mignani che deve solo spingere in gol. Una partenza da Lamborghini, dopo la quale i bianconeri abbassano prudentemente la temperatura della sfida, senza strafare. Al Figline serve una mezzora abbondante per provare a rialzare la testa dopo il durissimo doppio colpo. Ma l'episodio per i gialloblù arriva eccome: al 46' su calcio d'angolo Ficini in mezza giravolta dimezza lo svantaggio e segna un eurogol. Non passano nemmeno due minuti dalla ripresa che la Pianese realizza la terza rete su azione in velocità che vede Banchelli deviare la palla sui piedi di Boccadamo che come un falco si avventa sulla sfera, entra in area e crossa basso dove arriva Ledonne che segna. Ristabilita la distanza di sicurezza, la capolista riabbassa i ritmi. Ma viene di nuovo punita al 61': direttamente su punizione dalla lunga distanza Bruni indovina l'angolino basso alla destra di De Fazio e riporta il Figline sul 3 a 2. Poco male, perché i ragazzi di Prosperi vanno in rete sostanzialmente ogni volta che accelerano. La quarta rete per la Pianese arriva a un soffio dal triplice fischio, con una azione travolgente partita da Bramante per Boccadamo che vede Pagnini fuori dall'area e calibra un pallonetto che si stampa sulla traversa e ritorna in campo ma Mignani si avventa di testa in tuffo e sigla la tripletta. Applausi a scena aperta, la capolista viaggia che è una meraviglia.